La Ternana femminile sbaglia un rigore e lascia l’intera posta in palio alla Lucchese

Non riesce alla Ternana femminile di tornare a vincere in campionato e, anzi, non riesce ad evitare la seconda sconfitta consecutiva. Al Taddei, infatti, è stata battuta dalla Lucchese che ha approfittato anche dell’errore delle rossoverdi dal dischetto del calcio di rigore a 5 minuti dalla fine del match. Le ragazze toscane sono passate in vantaggio nella prima parte del primo tempo con Bengasi che ha trasformato un calcio di rigore. Prima della mezz’ora pareggio della Ternana con la Proietti.

Fasi alterne nella ripresa con le due squadre che tentano di superarsi a vicenda ma la parità resta ben salda fino all’83’ quando la Lucchese riesce a realizzare il gol del vantaggio con la Eletto. La squadra di Migliorini, però, anche se in inferiorità numerica per l’espulsione della Spagnoli, non si abbatte e due minuti dopo il vantaggio delle ospiti usufruisce di un calcio di rigore che la Coletta, però, non riesce a trasformare. È il 40’ della ripresa e la Lucchese riesce a mantenere il 2-1, che poi sarà anche il risultato finale.

Da segnalare che nel tabellino della partita e in quello della Ternana, nello specifico, non c’è traccia dell’argentina Callea, arrivata in settimana alla corte di Marco Migliorini, che deve riguadagnare la condizione migliore per affrontare un impegno agonistico.

IL TABELLINO

TERNANA (4-2-3-1): Money; Vaccari, Copia, Spagnoli, Clemente; Botti ( 65’ Timo), Quirini (80’ Pacheco); Battaglioli, Proietti,   Cianci; Coletta. A disp: Sacco, Acini, Bartolocci, Pagiarino, Libera, Giudici, Mazzieri All:Migliorini
LUCCHESE (4-3-3):  Marchetti; Campagni, Casciani, Todaro, Lehmann; Lunghi, Pieroni (81’ Veneziani), Del Prete; Manganiello ( 71’ Eletto), Bengasi, Moni. A disp:  Repetti, Angeli,  Piccini, Uzqueda, Orsi, Tognarelli. All.: Tarantino
ARBITRO:  Gavini di Aprilia

ASSISTENTI: Liti-Casali di Terni
RETI: 13’ Bengasi (L) ( R ), 26’ Proietti (T), 83’ Eletto (L)

Lascia un commento