Ternana, un pari prezioso a Bari ma la strada per la salvezza è ancora irta di difficoltà

foto di copertina di Matteo BERTINI ( da fb TERNANA Calcio )

PUBBLICITA’

Il discorso la salvezza poteva essere chiuso già dalla serata del San Nicola di Bari ma la Ternana, purtroppo, non è riuscita a concretizzare tutte le occasioni da gol create e a non trasformare ancora una volta un calcio di rigore. E’ stato quello il difetto evidenziato davanti a 33 mila tifosi biancorossi perché per il resto i ragazzi di Breda hanno giocato una partita eccellente soprattutto in quei primi 45 minuti che ci hanno fatto vedere forse la migliore Ternana dell’intera stagione. Attenta, concentrata, propositiva, aggressiva nel riconquistare palla e ripartire e soprattutto prolifica nel creare occasioni da gol a ripetizione con Carboni, Di Stefano, Pereiro, Luperini che, però, nessuno è riuscito a concretizzare. E non c’è riuscito a vìolare la pota avversaria nemmeno Casasola che ha fallito un calcio di rigore, lui che è un autentico specialista dagli 11 metri.

FAUSTO MODA PUBBLICITA’

E’ vero nella ripresa la squadra è leggermente calata, si è abbassata ma del resto i ritmi indiavolati dei primi 45 minuti era difficile ripeterli, e il Bari ha spinto di più giovandosi anche dell’ingresso in campo di Maita e, come succede nel calcio, ha trovato il gol del vantaggio grazie anche ad un errore in chiave difensiva dei rossoverdi. Al San Nicola, il dio del calcio, però, questa volta non ha chiuso gli occhi e non ha voltato le spalle alla Ternana che ha trovato il gol del pari in seguito ad una deviazione di Di Cesare su tiro di Pereiro. Un pari, è bene dirlo che non rende giustizia alla Ternana per quello che ha fatto, per quello che ha costruito, per il coraggio che ha avuto anche nell’affrontare con maturità e personalità, nonostante la giovane età di buona parte dei rossoverdi, anche un ambiente ostile.

PUBBLICITA’

La dimostrazione di essere in una buona condizione atletica e la giusta attuazione dei principi di gioco imposti da Breda lasciano ben sperare per quella che sarà la partita di giovedì prossimo non credendo, però, che sia facile e che avere due risultati su tre possa essere determinante. Il Bari sicuramente non regalerà niente, tenterà l’impresa di far suo il match, solo con la vittoria potrebbe salvarsi, ed è per questo che squadra, ambiente devono mantenere un basso profilo di entusiasmo e concentrarsi per gara 2. Ed è chiaro che la tifoseria deve fare il massimo per agevolare il compito di coloro che scenderanno in campo per cui tutti al Liberati per incoraggiare, spingere la squadra rossoverde verso la salvezza. Lo meritano tutti!

Pubblicità GRAZIANO INFISSI

Lascia un commento