TERNANA FUTSAL UNICUSANO E’ SERIE A2 ELITE

Ennesima vitoria in trasferta ed il gioco è fatto: la Ternana Futsal Unicusano ha vinto il campionato con 3 giornate di anticipo e nella prossima stagione sarà al via del Campionato di A2 Elite. Grande successo della squadra rossoverde guidata da un tecnico come Federico Pellegrini che non si accontenta mai, che vuole sempre il meglio dai suoi ragazzi ma anche da sè stesso, che studia e si aggiorna in continuazione non trascurando mai alcun particolare che possa essere giovevole per la causa rossoverde. E’ la vittoria di una società formata da amici che stanno bene insieme, che si divertono ma che operano con quella umiltà caratteristica dei grandi dirigenti sportivi operando nell’ombra senza assurgere al ruolo di protagonisti.

E’ la vittoria del direttore sportivo, Michele Carpinelli, che oltre ad aver allestito una squadra di bravi giocatori sul piano tecnico è riuscito a far indossare il rossoverde a ragazzi di buone maniere e di grande professionalità. Ed è la vittoria del gruppo di volontari che ruotano intorno alla squadra e che, quest’anno, in particolar modo, si sono sacrificati perchè anche le partite in casa sono state giocate in trasferta con tutti i disagi inevitabilmente incontrati. Ed è la vittoria anche dei tanti sponsor, Unicusano su tutti, che hanno abbinato il loro marchio ad un team vincente non solo sul piano sportivo ma anche su quello comportamentale.

E non possiamo non evidenziare la figura dei due presidenti: Luca Palombi che ha iniziato il lavoro che è stato rifinito, poi, e completato con la vittoria del campionato da Francesco Emanuele Tonel. Complimenti a tutti ed ora, però, Federico, concedi un pò di tregua a questi ragazzi perchè sappiamo che passata la sbornia di stasera e di domani da lunedì, quando ritroverai i ragazzi per la ripresa degli allenamenti, dirai loro ” Adesso, ragazzi, c’è da onorare il campionato fino alla fine e non devono esserci cali di tensione”. Del resto, come darti torto, i campionato si vincono anche con questa mentalità. Oltre che con i valori tecnici!

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Lascia un commento