Le curiosità legate a Como-Ternana

Descrizione dell'immagine

In un altro articolo abbiamo esposto i precedenti tra Como e Ternana disputati in riva al lago ed ora vogliamo sottolineare le curiosità che riserva questo incontro che si giocherà al Sinigaglia domenica pomeriggio con inizio fissato per le 16,15:

  • Il Como è imbattuto in casa da 8 partite nel corso delle quali ha conseguito 4 vittorie e 4 pareggi. Il record di partite con vittorie consecutive del Como è di 11 gare con 9 vittorie e 2 pareggi.
  • Di contro la Ternana non vince in trasferta da 15 partite ( 5 pareggi e 10 sconfitte ) ovvero da quando vinse a Benevento per 3-2. Da segnalare che è la serie più lunga di partite consecutive senza vittoria in trasferta tra le formazioni che prendono parte al campionato in corso.
  • Cesar Faletti è il giocatore che, dopo Vita del Cittadella, ha mandato più volte al tiro i suoi compagni di squadra ( 11 contro le 13 del giocatore della compagine veneta ).
  • Attenzione a Federico Barba! E’ la raccomandazione che facciamo ai giocatori rossoverdi perché ben 2 delle 6 reti realizzate in carriera sono state rifilate alla Ternana. La prima con la maglia del Benevento e la seconda con quella del Pisa.
  • Cristiano Lucarelli vs Moreno Longo: il tecnico rososverde lo ha incontrato 3 volte ottenendo 2 vittorie ed 1 sconfitta con 6 gol realizzati e 3 subìti
  • Moreno Longo, tecnico dei lariani, ha incontrato la Ternana 8 volte conseguendo 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte mentre Cristiano Lucarelli contro il Como ha conseguito 2 sconfitte ed 1 pareggio senza mai vincere.
  • Il Como ha finora realizzato 3 gol e tutti e 3 da dentro l’area. Stessa modalità per la Ternana che, però, ne ha realizzati 2.
  • 5 i gol subìti dalle 2 squadre: il Como 4 dei 5 gol da dentro l’area ed 1 con un calcio di rigore, mentre la Ternana ne ha subìti 3 con tiri da dentro l’area e 2 su calcio di rigore
  • Il giocatore rossoverde più utilizzato è Iannarilli con 360 minuti, seguito da Falletti con 331 e da Celli con 315. Viene, poi, Diakitè con 292. Il meno utilizzato è Dionisi con 31 minuti ma è arrivato in rossoverde solo a campionato iniziato.
  • Nelle fila del Como i giocatori più utilizzati sono Semper, Odenthal, Barba , Bellemo con 270 minuti ( ricordiamo che i lariani hanno giocato 3 partite soltanto per la questione legata al Lecco ) seguiti da Ioannou con 260. Il giocatore con il minor minutaggio nel Como è Arrigoni con 6 minuti giocati.

I dati sono stati consultati su Stats Perform di Opta

PUBBLICITA’

Lascia un commento