Tifosi, tocca a voi!

La sconfitta di sabato nel Derby per 3-0 ha lasciato più di qualche strascico nell’ambiente rossoverde e, soprattutto, in città. La squadra non ha sicuramente interpretato al meglio lo spirito del Derby, non tanto per la sconfitta, quanto per l’aver praticamente mollato dopo l’1-0, quando di tempo ce n’era eccome per poterla pareggiare.

Pubblicità

Ormai, però, questa partita rappresenta il passato. Il presente, invece, racconta di una squadra falcidiata dagli infortuni e che ha perso anche Ghiringhelli e Mantovani, due pilastri del 2023 di Andreazzoli, che si aggiungono agli altri. Inoltre, Cassata sostituisce Diakite tra gli squalificati, quindi, sabato contro il Cittadella, il mister rossoverde avrà gli uomini contati. Ad oggi la Ternana è passata nella parte destra della classifica, con ancora un buon margine sulle squadre in lotta per la salvezza, tra le quali c’è proprio il Cittadella. Un’eventuale sconfitta contro la squadra veneta, peraltro che gode di un ottimo stato di forma, farebbe sprofondare le Fere nella lotta PlayOut dopo esser stati finora sempre invischiati in quella PlayOff.

Pubblicità

Per questo i ragazzi che scenderanno in campo avranno bisogno del sostegno del Liberati, dei loro tifosi che finora non sono mai mancati nè in casa nè in trasferta. perché la partita è delicata, il momento pure, ma è tempo di lasciar fuori il Derby, la situazione societaria, le critiche e puntare dritti a sabato per tirare una boccata di sollievo invece di cominciare a trattenere il respiro.

Lascia un commento