Verso il derby: attacco leggero o attacco pesante?

Per forza di cose la Ternana contro il Parma ha dovuto giocare buona parte della gara con l’attacco leggero. La PFP formata da Palumbo, Falletti e Partipilo ha letteralmente fatto impazzire una difesa forte come quella dei crociati, sempre sotto pressione sia in fase di non possesso che in fase di possesso. Inoltre, con azioni palla a terra e recuperi alti erano venuti i due gol annullati dal Var, con giocate di alto livello.

Contro il Grifo, squadra solida difensivamente che schiera 3 difensori strutturati, Andreazzoli dovrà scegliere se fare affidamento dal primo minuto ad uno tra Donnarumma e Favilli, al netto delle loro condizioni fisiche dato che il primo torna da 3 mesi di inattività ed il secondo si è fermato contro il Parma per un problema muscolare e, quindi, di improbabile recupero, oppure fare di nuovo affidamento ai “piccoletti” davanti.

Le Fere potrebbero puntare su un primo tempo offensivo e tecnico con in campo contemporaneamente oltre alla PFP anche Cassata a centrocampo, per poi giocarsi l’altra parte della partita con la punta centrale che possa prendere qualche fallo o tenere palla.

Oppure puntare su un primo tempo conservativo per tamponare la voglia che avrà il Perugia di far bene davanti al proprio pubblico, per inserire poi i velocisti nella seconda parte di gara. Le nostre sono solo delle ipotesi più o meno probabili visto che diversi sono i giocatori sub judice per poter disputare il derby ma con la certezza che Mister Andreazzoli saprà scegliere al meglio per affrontare una partita difficile ed imprevedibile. Come sono tutti i derby, del resto!

Lascia un commento