Serie B, Ternana OK, Perugia KO

Nona giornata intensa ed appassionante quella appena conclusa e che regala il primato in solitaria alla Ternana di Mister Lucarelli.

Andiamo ad analizzare le partite giocate in questo fine settimana, partendo dell’anticipo di venerdì tra Venezia e Frosinone ; lagunari in vantaggio con Cerysev che, però, al minuto 67 si divora il raddoppio, Ioronen tiene in partita il Venezia ma nulla può al 70esimo, incornata di Lucioni che pareggia sugli sviluppi di un corner. Ceccaroni prende un secondo giallo e lascia in dieci i veneti, che sul finale subiscono una doppietta che fissa il punteggio sul 3 a 1 per il Frosinone.

Sabato si sono giocate sette partite, Le Fere di Mister Lucarelli espugnano Benevento in rimonta, sotto di due reti la Ternana reagisce nel secondo tempo e ribalta il risultato, trattiamo ampiamente questo grande risultato negli altri articoli della nostra testata.

Parma-Reggina; al Tardini la Reggina di Mister Inzaghi perde in un match molto bloccato, ci vuole una prodezza di Oosterwolde al 51esimo che, con un coast to coast porta in vantaggio gli emiliani che poi raddoppiano con Valenti.

Modena-Como; manita al Braglia per la squadra di Attilio Tesser. Il Como subisce quattro delle cinque reti sugli sviluppi di calci d’angolo, goal della bandiera di Cutrone. Lariani che sono l’emblema di questo campionato, squadra sulla carta fortissima che si ritrova penultima dopo nove giornate.

Cosenza-Genoa;Coda su rigore e Strootman regalano i tre punti al Genoa in dieci per il rosso a Bani assente nella prossima trasferta di Terni. Interessante seguire domani con inizio alle ore 18 la partita di coppa Italia tra Genoa e Spal, probabile turnover in casa ligure in attesa del big match di sabato contro le Fere.

Palermo-Pisa; rinviato l’appuntamento con i tre punti per i siciliani che, in vantaggio per 3 a 1 si fanno rimontare dal Pisa. La squadra di Corini, a tempo scaduto, vede infrangersi sul palo la possibilità di vittoria, gran colpo di testa di Vido, il legno dice no.

Cittadella – Spal; esordio con pareggio per Daniele De Rossi sulla panchina della Spal, al Tombolato finisce a reti inviolate, è il Cittadella ad avere le due occasioni più pericolose malgrado l’inferiorità numerica dal 44esimo del primo tempo per un doppio giallo comminato a Danzi.

Cagliari – Brescia ; isolani vittoriosi per 2 a 1 sui lombardi grazie alle reti di Luvumbo che sfrutta una indecisione della retroguardia del Brescia, raddoppia Deiola, sul finale accorcia le distanze Olzer, ma non basta.

Bari – Ascoli; marchigiani che ritrovano il sorriso andando a vincere a casa della ex capolista, i tre punti meritati portano la firma di Simic e Dionisi, espulso Gondo dopo la sostituzione per aver detto qualche parola di troppo dalla panchina.

La domenica ha offerto l’ultimo incontro della giornata, a Perugia il sorprendente SudTirol di Bisoli si impone per 2 a 1, in vantaggio i bolzanini con l’ex Ternana Simone Mazzocchi vengono raggiunti dai biancorossi con Melchiorri, abile da fuori area. Carretta, complice anche una deviazione di Sgarbi, regala la vittoria al SudTirol acuendo la già critica situazione degli Umbri. Finale incandescente con Kouan sostituito che stizzito getta la maglia in terra e battibecca con Baldini. Il Mister a fine gara rassegna le dimissioni in quanto sente uno spogliatoio diviso che non ha assimilato e sposato il suo sogno.

Lascia un commento