Serie B, tanti talenti della cadetteria per uno stage con Mancini

Come noto Roberto Mancini ha convocato ben 53 giovani calciatori per valutarne le qualità e le potenzialità per un loro potenziale ed eventuale inserimento nel gruppo azzurro che dovrà necessariamente subire un rinnovamento per il futuro.

Dei 53 giocatori convocati ben 18 appartengono a società di serie B e tutti, chi più chi meno, hanno disputato una stagione positiva a cominciare, ad esempio da Caso del Cosenza che ieri sera è stato determinante per la salvezza del club calabrese, per continuare con Cambiaghi del Pordenone, di Ranocchia del Vicenza, di Dalle Mura del Pordenone oltre a Fagioli, e Gaetano della Cremonese ed Esposito della Spal.

Tra i convocati non ci sono i giocatori impegnati nei play-off o manifestazioni internazionali, e non ci sono, purtroppo, giocatori rossoverdi. C’è un ex ovvero l’ex portiere rossoverde Plizzari.

Questo l’elenco dei giocatori convocati per la prima sessione:

Cambiaghi ( Pordenone), Carnesecchi ( Cremonese ), Caso ( Cosenza ), Cortinovis ( Reggina ), Gatti ( Frosinone), Lucca ( Pisa ), Ranocchia ( Vicenza )

Questo, invece, l’elenco di coloro che saranno impegnati nel secondo gruppo di lavoro:

Dalle Mura ( Pordenone ), Colombo ( Spal ), Esposito ( Spal ), Fagioli ( Cremonese ), Gaetano ( Cremonese ), Pascal Greco ( Vicenza ), Mancini ( Vicenza ), Milanese ( Alessandria ), Plizzari ( Lecce ).

La parte da leone la fanno la Cremonese con tre giocatori convocati, Carnesecchi, Fagioli, Gaetano, e il Vicenza, Ranocchia, Pascal Greco, Mancini, seguita dalla Spal con 2, Colombo e Esposito, e dal Pordenone con Cambiaghi e Dalle Mura.

foto di copertina da Figc.it

Lascia un commento