Ternana Futsal di goleada, 8-2 al Russi-Poker di De Michelis

di Aurora Lorenzoni

Quintetto base della squadra di Federico Pellegrini con Fagotti, Capotosti, Almadori, Amarchande e De Michelis.  Primo tempo che si apre con una fase molto equilibrata, poi è la formazione rossoverde a rendersi subito pericolosa con un paio di occasioni ottime tra cui la traversa di De Michelis, in grande spolvero ieri. E’ Gabbrielli, poi, a sbloccare il match con un bel tiro in diagonale. Raddoppia la formazione rossoverde in contropiede con un autogol del numero 11 della formazione avversaria Cedrini. Blackout della squadra di mister Pellegrini dopo il 2-0, forse troppo leggera in alcune situazioni nelle quali avrebbe dovuto gestire la situazione favorevole di vantaggio, ed infatti un errore in ripartenza manda in goal la squadra avversaria. Bravi Capotosti e compagni a non subire psicologicamente il goal degli avversari e fare prima il 3-1 firmato da De Michelis e poi il 4-1 siglato dal portoghese Amarchande.  

Secondo tempo che riprende con la squadra ospite che cerca di riprendere il risultato e con la formazione rossoverde che cerca di sfruttare le ripartenze a proprio favore. Questa volta è il capitano rossoverde, Simone Capotosti, a siglare il 5-1 archiviando il match dopo una prestazione autorevole. Mister Balducci cerca nella seconda parte del secondo tempo di essere pericoloso con il portiere di movimento ma la squadra di Pellegrini in questo genere di situazioni si fa sempre trovare pronta. Infatti, la tattica della squadra ospite si rivela un vero e proprio “suicidio” con De Michelis che sigla subito il 6-1 a porta vuota. Subito dopo il Russi si porta sul 6-2 sempre su portiere di movimento, in un’azione un po’ fortuita con una deviazione dei giocatori in maglia rossoverde che spiazza Fagotti, di certo incolpevole in questa situazione. Di sicuro il gol preso non è andato a sporcare la prestazione che lo ha visto protagonista in alcuni interventi determinanti. Infine, il 7-2 e l’8-2 siglati sempre da De Michelis. Nota di merito anche ai due giovani Kim Tirana e Bucci che sicuramente hanno ancora molta esperienza da fare ma che hanno tenuto bene il campo nonostante la giovane età.  

Successo importante della squadra di mister Pellegrini che proietta la compagine rossoverde in zona playoff a quota 31 punti. Prestazione un po’ sottotono nel complesso ma che dà sicuramente continuità al gran lavoro che sta svolgendo tutto l’organico e che fa ben sperare per il futuro.  

Lascia un commento