V.Francavilla-Ternana, enigma formazione

Riprendere a marciare con la solita autorevolezza cominciando da Francavilla Fontana. D’accordo non sarà facile per diversi fattori ma la Ternana ha la qualità, la compattezza e la serenità per poterlo fare a patto che, come afferma Lucarelli, sia disposta a disputare una partita di sacrificio, magari senza troppi preziosismi tecnici ma con tanta voglia di tornare ad essere quella squadra capace di adattarsi ad ogni situazione di gioco.

Sia che dipenda dalla forza degli avversari, dalla loro voglia di battere la capolista sia che dipenda dagli aspetti ambientali che potrà incontrare sulla sua strada. Ed oggi, quella di Francavilla Fontana è davvero una prova di quelle vere, di quelle che richiedono la massima attenzione e concentrazione perché, come dice Lucarelli, il Giovanni Paolo II è come una gabbia, dove il pallone è sempre in gioco e, quindi, non ci si può concedere nemmeno la più lieve delle distrazioni.

Ed è anche per quanto sopra che il tecnico rossoverde ha voluto tenere tutti sulla corda, non ha concesso anticipazioni in conferenza stampa su quelle che sono le sue intenzioni sulla formazione se non affermare che ci vorrà gente rapida, brillante per contrastare una formazione come quella della Virtus Francavilla.

Ed allora quale potrebbe essere lo schieramento iniziale in considerazione anche dei 4 diffidati, Partipilo, Boben, Defendi e Paghera, e in considerazione che il prossimo turno vedrà la Ternana impegnata contro il Bari al Liberati?

Defendi, per l’assenza di Laverone, dovrebbe esserci come dovrebbe esserci Paghera viste le caratteristiche del giocatore e qualche dubbio invece potrebbe sussistere, sempre in ottica Bari, per Partipilo e Boben. Siccome, però, Lucarelli come filosofia ha quella di pensare ad una partita alla volta è anche possibile che possa schierarli tutti e quattro sin dal primo minuto anche se forse Suagher e Peralta potrebbero avere canches per entrare in campo sin dal primo minuto.

E’ inutile fare delle previsioni ma azzardiamo, naturalmente a rischio figuraccia, il probabile 11 con Iannarilli; Defendi, Boben ( Suagher ), Kontek, Frascatore; Paghera, Palumbo; Peralta ( Partipilo ), Falletti, Furlan; Raicevic.

Più tardi sapremo se siamo andati vicini a quelle che sono le idee di Lucarelli sull’undici iniziale.

Lascia un commento