Ternana-Parma in numeri

di Tommaso Giuliani

Dopo l’ottima vittoria di Palermo le fere tornano in campo al Liberati opposti alla capolista Parma. Match che all’andata si concluse per 3-1 a favore della squadra guidata da mister Pecchia. In preparazione del match andiamo a dare un’occhiata a qualche statistica. 

La Ternana è imbattuta nei cinque precedenti in casa col Parma, meglio soltanto contro l’Arezzo-Empoli-Novara e Atalanta. Il Parma non ha mai ripetuto per due volte di fila lo stesso risultato nelle ultime quattro trasferte di serie B ed è inoltre la squadra che è arrivata più volte con il pallone in area di rigore avversaria dopo azioni con almeno 10 passaggi di fila.

PUBBLICITA’

Nello scontro tra possibili futuri crack del calcio italiano da segnalare che Antonio Raimondo ha realizzato nove gol in campionato ma nessuno in casa. Adrien Bernabè, assente oggi al Liberati, invece ha già realizzato due gol in campionato contro la Ternana, contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione. Per quel che riguarda i due allenatori è il quinto precedente per Pecchia vs la Ternana con un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte. Bilancio in perfetta parità per Breda contro il Parma, un pareggio una vittoria e una sconfitta. Parma che vanta ben 12 gol segnati dal 72esimo al 90esimo, molti dei quali cruciali per il loro percorso in campionato. La Ternana ne subisce 11 nello stesso lasso di tempo.

PUBBLICITA’

Sono ben tre i giocatori con più di 5 gol in casa Parma: Man-Benedyczak e Bernabè. Nell’analisi dei gol troviamo avanti le fere per quel che riguarda i gol di testa 4-2, per il resto sono avanti i ducali soprattutto nel conto dei gol totali 33 a 50. Solo 3 i rigori fischiati a favore delle fere, ben otto per il Parma.

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Lascia un commento