Fere, ora serve continuità

Archiviata la grande prestazione di Reggio Emilia, dove i rossoverdi hanno dimostrato di aver imparato dagli errori commessi contro lo Spezia, la Ternana si trova ad affrontare un test quanto delicato tanto importante per il proseguo della stagione e per continuare a sognare l’impresa che si chiama salvezza.
Mister Breda dovrà, per forza di cose, imbastire una partita completamente diversa rispetto a quella contro la Reggiana, viste le caratteristiche dell’avversario. Il Lecco, infatti, è una squadra ostica che fa del lancio lungo e, quindi, della ricerca delle seconde palle, la sua arma vincente. Per questo motivo, potrebbe rivedersi anche Sorensen al centro della difesa, a lottare sulle palle alte. Visto anche il turno infrasettimanale che seguirà è facile aspettarsi il turn over nel ruolo di centrale della difesa a 3.
Occhio, però, al secondo cambio in panchina dei Lombardi, che, con l’arrivo di Aglietti, potrebbero tentare un clamoroso rilancio. Per farlo, anche per loro sarà fondamentale la partita di sabato al Liberati. Quindi, Raimondo e compagni dovranno cercare di ricordare molto bene cosa successe a Lecco e come sono riusciti a riprendere una partita nel secondo tempo, dopo aver tremendamente sofferto nella prima frazione. La Ternana giocherà con la necessità di vincere per accorciare sulla salvezza diretta, ma anche con la consapevolezza, che perdere sarebbe deleterio e mantenere gli scontri diretti a favore potrebbe essere un’arma in più da giocarsi in ottica salvezza/playout.
Tutti al Liberati, perciò, sperando di trovare quella continuità che manca proprio dalla vittoria dell’andata per continuare a credere con fermezza nel raggiungimento dell’obiettivo!

Lascia un commento