nella foto di Alberto Mirimao il gol di DISTEFANO

Ternana, che hai combinato!

La squadra rossoverde ancora una volta getta alle ortiche una vittoria che sarebbe stata preziosa nella lotta per non retrocedere

Ingenuità è la parola che fotografa nel migliore dei modi quello che è accaduto negli ultimi 30 secondi del match con i liguri con la Ternana in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Di Stefano. E’ vero che il gol dello Spezia doveva essere annullato per la netta posizione di fuorigioco di Bandinelli, come mostra lo screenshot qui sotto, ma è altrettanto vero che ancora una volta la gestione del vantaggio a pochi secondi dal termine, così come all’andata, è stata folle. Sbagliano in tanti ma sbaglia soprattutto Iannarilli, per il resto portentoso in almeno tre occasioni, nel rinviare un pallone che doveva essere gestito tra le sue mani magari prendendo anche una ammonizione. E non solo sbaglia nel non trattenere il pallone ma anche perchè il rinvio non gli riesce come dovrebbe.

La netta posizione di fuorigioco del giocatore dello Spezia in occasione del gol del pari dei liguri. E il Var?

E così sfuma ancora una volta la possibilità di portare a casa i tre punti che sarebbero stati importantissimi in virtù dello sviluppo della partita e dei risultati conseguiti dalle altre il giorno precedente. Una giornata in meno da disputare e due punti in meno in classifica e soprattutto ci sarà da valutare i riflessi che provocherà la mancata vittoria, e il quadro finale con tutti i giocatori a terra con la testa tra le mani è una testimonianza di come la squadra abbia subìto uno choc sul piano morale. E’ una squadra giovane, ormai lo sanno anche i sassi, e ci vorrà un lavoro soprattutto mentale per ridestare stimoli e motivazioni ed essere ancora in grado di giocarsi quelle possibilità per non retrocedere.

PUBBLICITA’

Sulla partita c’è poco da dire: solito scialbo primo tempo con lo Spezia padrone del campo e solita ripresa con la compagine rossoverde più coraggiosa, più combattiva forse giovandosi anche degli innesti di De Boer e di Di Stefano con quest’ultimo che ha sostituito uno spento Gaston Pereiro che oltre ad una prestazione impalpabile si è fatto parare un calcio di rigore. A proposito, evitate quelle brutte scene su chi vuole arrogarsi il diritto di battere il tiro dagli 11 metri. Credeteci sono davvero brutte! L’unica nota lieta della giornata, a nostro avviso, è rappresentata dalla buona prestazione del giovane Amatucci. Forse la Ternana e Breda hanno trovato il vero play!

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Lascia un commento