Ternana Futsal, vittoria e primato che si rafforza!

Continua il momento magico della Unicusano Futsal Ternana che dopo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia ottiene un successo in campionato contro l’Atlante Grosseto, travolto da 14 gol dei rossoverdi. A dare ancora più valore alla vittoria della formazione allenata da Federico Pellegrini, poi, c’è la sconfitta interna della Dozzese che consente ai rossoverdi di allungare in classifica di ben 4 punti sui rivali. Ci sono da disputare ancora tante partite ma l’allungo di ieri può essere importante se i ragazzi rossoverdi sapranno interpretare nel migliore dei modi quello che sta sentenziando il campionato di A2. Per di più contro il Grosseto hanno fatto la loro bella figura anche i più giovani, quelli che fino ad oggi hanno avuto meno spazio come Persichetti, una doppietta per lui e Matteo Capotosti che ha realizzato una rete. In gol con doppiette anche Fanelli, Giardini, Romagnoli, mentre un gol ciascuno lo hanno realizzato Corpetti, Jodas, De Michelis.

Soddisfatto, e non poteva essere altrimenti, Federico Pellegrini.

Oggi siamo stati bravi a non sottovalutare l’avversario e di fornire
una grande prestazione nonostante le tre partite disputate in sette giorni. Non ho niente da dire ai ragazzi, solo grazie per quello che stanno continuando a fare, il campionato è ancora lungo e pieno di insidie. La pausa arriva al punto giusto, ricaricheremo le pile e lavoreremo ancora di più per presentarci tra due settimane nel migliore dei modi. Sono contento dei quattro punti di vantaggio sulla Dozzese, del passaggio in Coppa e dei giovani che sono entrati e mi hanno dato le risposte che volevo. Un plauso a Matteo Capotosti che non era nemmeno in lista e dopo l’infortunio di Almadori si è fatto trovare pronto, sono felice per lui, l’ho visto crescere.
Spero vivamente che la prossima partita a metà febbraio la giocheremo al “Di Vittorio” perché è il momento di tornare a casa, abbiamo bisogno della nostra città e del nostro pubblico perché da qui alla fine ci sarà da battagliare per raggiungere i nostri obiettivi
”.

IL TABELLINO

UNICUSANO FUTSAL TERNANA – ATLANTE
GROSSETO 12-4
UNICUSANO FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet,
Capotosti M., Giardini, Jodas, Venarubea, Persichetti, De
Michelis, Fanelli, Romagnoli, Corpetti, Maurelli. All.
Pellegrini
ATLANTE GROSSETO: Tamberi, Baluardi, Bounar El
Mahdi, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi, Brunelli, El
Johari, Cipollini, Imperato. All. Jukic
ARBITRI: Rosario Angelo Faiella di Castellammare di Stabia
e Ciro Cepollaro di Ercolano
RETI: Corpetti, Fanelli, Romagnoli, Fanelli (T) Bounar El
Mahdi (G) Giardini, Romagnoli (T) Zanella (G) primo tempo
Buonar El Mahdi (G) Jodas, De Michelis, Giardini, Persichetti,
Persichetti (T) Zanella (G) Capotosti Matteo (T) secondo
tempo
AMMONITI: Corpetti, De Michelis, Jodas, Romagnoli (T)
Baluardi, Gianneschi, Liburdi (G)
ESPULSI: Bounar El Mahdi (G) per somma di ammonizioni

foto di copertina di Stefano Mingioni

Lascia un commento