il ds rossoverde Stefano Capozucca

Ternana, inizia un lavoro delicato per Capozucca

Pochi giorni ormai all’inizio della sessione invernale del calciomercato a cui la Ternana deve ricorrere per migliorare la propria rosa a disposizione. Non c’è dubbio, infatti, che la stessa debba essere adeguatamente rivisitata e non devono ingannare i 12 punti fatti sotto la gestione Breda perchè alcune criticità strutturali sono emerse anche sotto la sua pur brillante gestione e devono essere sanate se non si vogliono correre seri rischi di retrocessione. Insomma, che in via della Bardesca si prenda coscienza dei rischi che si potrebbero correre anche perchè il girone di ritorno in serie B è tutt’altra cosa rispetto all’andata. Ed allora quali sono i reparti in cui intervenire? Molto dipende anche da coloro che vorrebbero cambiare aria a cominciare da Corrado che la Ternana potrebbe dare in prestito per poi a giugno chiudere l’operazione con l’Inter. Cosenza e Modena sarebbero interessate ad ingaggiare il ragazzo scuola Inter ma più che nell’organico calabrese potrebbe continuare la stagione nelle fila del Modena.

C’è poi l’enigma legato a Falletti che ha il contratto in scadenza per cui già prossimamente potrebbe impegnarsi con un’altra società. C’è la Cremonese che lo cerca con insistenza anche perché in casa dei grigiorossi c’è da sostituire Buonaiuto infortunato e indisponibile fino a marzo. Il giocatore ed il suo entourage si sono incontrati con la società rossoverde ma l’incontro non avrebbe partorito ancora alcun accordo per cui tutto resta in alto mare. È chiaro, però, che o la società rinnova nella speranza anche che il contributo di Falletti sia di livello superiore nel ritorno oppure rischia di perdere l’uruguagio a parametro zero a giugno. È altrettanto chiaro che in caso di cessione del giocatore a gennaio Stefano Capozucca deve cercare una alternativa altrettanto valida sul piano tecnico, Piace un giovane della Roma che ha esordito in prima squadra ma non tutti sono propensi nella società giallorossa a far partire il ragazzo.

Il lavoro più gravoso che attende il direttore sportivo è sicuramente quello di rinforzare il centrocampo con elementi che diano garanzie sul piano fisico e sul piano tecnico-tattico. Scelte assolutamente da non sbagliare perché proprio da queste possono dipendere l’esito, più o meno favorevole del campionato. Per il resto Travaglini potrebbe partire per approdare al Renate, con conseguente arrivo di un giovane difensore. Nei programmi, poi, anche il probabile arrivo di un attaccante, anch’esso giovane, confidando, però, nel ritorno di Andrea Favilli che, come detto da Breda in conferenza post Ternana-Pisa, sarà “ il primo acquisto della Ternana”. Aggiungiamo, infine, pur consapevoli delle difficoltà esistenti nel calciomercato di gennaio, che si deve agire con assoluta celerità senza aspettare gli ultimi giorni di gennaio perché potrebbe essere troppo tardi.

Pubblicità

Lascia un commento