Ternana-Palermo, ecco i precedenti

Nettamente in vantaggio i rossoverdi nei match disputati a Terni

Pubblicità Party Re

Il primo incontro tra Ternana e Palermo si svolge nella stagione 1929/30 e termina con il successo dei rossoverdi per 2-0 con una doppietta di Bussich.
Dopo 16 anni le squadre si incontrano in serie B e vince ancora la squadra rossoverde per 3-1, doppietta di Cardinali e un gol di Bruscantini, che bissa anche nella stagione successiva vincendo per 1-0 con un gol di Cardinali.
Il primo pari, 0-0, si verifica nell’annata agonistica 70/71 che viene nuovamente conseguito ( 0-0 ) nel primo incontro tra le due squadre in serie A nel 73/74. Tra i due pareggi c’ è una vittoria rossoverde con il punteggio di 1-0 con il gol della vittoria realizzato da Mastropasqua. Viciani nell’occasione schiera Geromel; Pandrin, Brutto, Mastropasqua, Rosa; Marinai, Cardillo, Valle, Zeli, Russo, Cucchi.


Dopo un altro pari, 2-2, stagione 73-74, la Ternana vince nelle successive tre stagioni con i punteggi di 2-1, 2-0, 2-1.
Ancora un pari per 2-2 nel 78/79 a cui fa seguito ancora una vittoria rossoverde per 2-1 con un autogol di Ammoniaci ed una rete di Pedrazzini.
L’allenatore Pietro Santin schiera Mascella; Codogno, Ratti, Andreuza, dall’Oro; Pedarazzini, birgozzi, Stefanelli, De Rosa, Bilardi, Sorbi.
Le due formazioni tornano ad incontrarsi nell’84/85 in serie C ed il pareggio è il risultato che ne viene fuori a cui segue un successo per 1-0 nell’89-90 con gol al 90′ di Paolo Doto. Claudio Tobia, sulla panchina del Palermo c’è Franco Liguori, e in campo anche l’ex rossoverde Pocetta, manda in campo Cipelli; Cardaio, Cocco, Taccola, Catto; Benetti, Forte, Sciannimanico, Doto, 
Borrello, Cozzella.


È il 90/91 quando la Ternana di Roberto Clagluna pareggia per 1-1 con i gol di Lunerti per i rosanero e di Forte per la Ternana. Il tecnico rossoverde, Angelo Orazi schiera Ciucci; Cardaio, Caramelli, Incarbona, De Ruggero, Benetti, Forte, Papa, D’Ermilio, Roselli, Borrello

Ternana e Palermo si incontrano nuovamente in serie B nella stagione 97/98 con i rossoverdi che vincono per 2-0 con i gol di Cornacchini e Borgobello. Gigi Delneri schiera Bini; Stellini, Mayer, Silvestri, Onorato; Arcadio, Ferazzoli, Brevi, Fabris; Borgobello, Cornacchini.
Iniziano gli anni 2000 e la Ternana vince al Liberati per 2-0 ( 2001/02 ) con Bucchi e Miccoli in gol a cui segue nella stagione successiva un pari per 0-0.
Ancora un pari per 1-1 nell’annata agonistica 2003/2004 con i gol di Zampagna e Toni.
Le due formazioni tornano ad incontrarsi al Liberati nella stagione 2013/14 ed il Palermo vince per 2-1con una doppietta di Belotti mentre il gol della bandiera dei rossoverdi è messo a segno da Rispoli. È la prima vittoria dei siciliani dopo 12 vittorie della Ternana ed 9 pareggi.

PUBBLICITA’

Ancora un successo dei rosanero nell’annata agonistica 2017/18; il risultato è di 3-2 per i siciliani che vanno in gol con una doppietta di Lagumina e una rete di Rolando e il tentativo di rimonta che non riesce completamente, è firmata da Finotto e Tremolada. Dopo 2 sconfitte consecutive casalinghe la Ternana negli ultimi due scontri al Liberati ottiene un pari per 0-0 ( stagione 2020-21 ) ed una vittoria( stagione 22/23 ) per 3-0 con la compagine di Lucarelli in gol con Partipilo, Palumbo e Moro.
Bilancio, quindi, nettamente in favore dei rossoverdi, 13 vittorie, 9 pareggi e solo 2 sconfitte che si spera possa essere migliorato perché lo richiede la classifica altamente deficitaria.

PUBBLICITA’

Lascia un commento