Como-Ternana, ecco i precedenti

ROSSI MERCEDES PUBBLICITA’

Per 16 volte la Ternana ha incontrato il Como in terra lombarda riportando 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, tre delle quali già dai primi tre incontri: 1-0 nel 68/69, 2-1 nel 69/70, in gol per i rossoverdi Rolando Marchetti, e nel 70/71 con i rossoverdi guidati da Viciani nei primi due match e da Vinicio nel terzo. Nella stagione 71/72, ancora con Viciani, in panchina arriva il primo risultato utile ovvero un pareggio per 2-2 con i gol di Mastropasqua ( autogol ), Russo, Pozzato e Marinai. Quel pari viene ottenuto nella parte finale del campionato ed è utile per ottenere la promozione in serie A, mentre il Como è la prima delle escluse dalla promozione in quanto si piazza al quarto posto a 4 punti dalla Ternana.

Retrocessione in serie B nel 73/74 e con Riccomini in panchina è 1-1 con i gol messi a segno da Rossi R. per i lariani e da Rossi Fernando per la Ternana. Nella stagione 76/77 ancora in serie B il Como torna al successo vincendo per 2-1 ma la stagione successiva, 77/78, arriva la prima vittoria in terra lariana: è la Ternana di Rino Marchesi che vìola il Sinigaglia con un gol di Caccia. Le due formazioni, poi, si ritrovano nel primo turno di Coppa Italia, 79/80, e il risultato è di 2-2 con i gol di Pozzato e Cavagnetto per il Como e di e Rosa e Francesconi per la Ternana, guidata da Pietro Santin, ma in campionato hanno ragione ancora una volta i lariani che vincono per 2-0, risultato che bissano anche nella stagione 01/02 con Claudio Tobia in panchina.

Nel 2003/0’4 arriva nuovamente la vittoria: è la Ternana di Mario Beretta a vincere per 2-0 con i gol di Kharja e Frick a cui fa seguito il pareggio per 0-0 nella stagione 2011/12 con le Fere guidate dalla panchina da Mimmo Toscano. Nel 2015/16 altra vittoria con Roberto Breda in panchina e con i gol di Palumbo ed Avenatti mentre per i locali realizza il gol Manconi. Arriva, poi, la gestione di Cristiano Lucarelli e la Ternana vince per 3-0 nel match di Supercoppa con i gol di Salzano, Vantaggiato e Peralta. il penultimo match disputato al Sinigaglia termina con un pareggio ed in rete vanno La Gumina per i lariani e Salzano per i rossoverdi su calcio di rigore.L’ultimo incontro è quello della scorsa stagione agonistica con i lariani che battono per 3-1 i rossoverdi guidati in panchina da Lucarelli con Favilli che realizza il gol della bandiera. Complessivamente la Ternana ha realizzato 18 reti subendone 21.

PUBBLICITA’

Lascia un commento