Una cena con i campioni della scherma in attesa dei mondiali-Video-intervista

PUBBLICITA’

Una serata nobilitata dalla presenza di Valentina Vezzali e in cui l’argomento principe è stato quello relativo agli ormai prossimi campionati mondiali di scherma paralimpica organizzati dal Circolo della Scherma di Terni

“Cena Mondiale” questo è il tema della serata svoltasi al Circolo della Scherma di Terni martedì sera per celebrare i successi dei ragazzi, le ragazze e i campioni del circolo ternano presieduto da Alberto Tiberi. Non sono mancati, poi, anche i riconoscimenti per gli atleti master e per l’ applauditissimo campione Alessio Foconi e per il suo maestro, Filippo Romagnoli. Tantissimi i presenti tra cui la prestigiosa presenza di Valentina Vezzali che ha ricordato nel suo saluto i suoi inizi proprio sulle pedane del palazzetto Waro Ascenzioni sotto la guida del maestro Giulio Tomassini. Notati, tra i presenti, anche l’assessore allo sport Marco Schenardi e l’ex assessore Elena Proietti oltre all’ex sindaco Leonardo Latini.

da sx, Valentina Vezzali, Marco Schenardi, Alessio Foconi, Filippo Romagnoli

Nel corso della serata è stato anche presentato anche un video di presentazione dei mondiali di scherma paralimpica che, come noto, si svolgeranno a partire dal 2 ottobre a Terni nella struttura del nuovo Palazzetto dello Sport in costruzione, i cui lavori si spera possano terminare in tempo utile. Da segnalare che la nuova struttura dovrebbe essere pronta per il 17 luglio, perché il giorno successivo ci sarà la visita di una commissione per valutarne l’agibilità della struttura per lo svolgimento della prestigiosa manifestazione.

da sx, Marco Schenardi, Alberto Tiberi, Valentina Vezzali, Alessio Foconi

La macchina organizzativa con in testa i fratelli Alberto e Francesco Tiberi stanno svolgendo un lavoro certosino affinché quello di Terni possa essere un mondiale da ricordare e in considerazione di quanto organizzato negli europei di qualche anno fa, svoltisi al pala De Santis, non ci sono dubbi che lo sarà. Ed anche per questo si spera si possa fare il possibile, ed anche di più, per portare a termine la costruzione del PalaTerni in tempo utile.

Abbiamo approfittato della cordialità e disponibilità di Valentina Vezzali intervistandola verso la fine della serata insieme al campione ternano, Alessio Foconi, ormai prossimo alla partecipazione al campionato europeo, e all’assessore allo sport, Marco Schenardi.

Valentina Vezzali, Alessio Foconi e Marco Schenardi alla cena di fine stagione del Circolo della Scherma di Terni
Pubblicità ROSSI MERCEDES

Comments (1)

  1. Questa struttura sarà una risorsa x terni ,peccato x lo stadio sarebbe stata una zona fantastica

Lascia un commento