Cagliari-Ternana, rossoverdi in campo con qualche novità

Pubblicità

Di fronte nel pomeriggio odierno due formazioni con opposti obiettivi anche se il campionato non ha emesso ancora i suoi verdetti ufficiali ma di sicuro saranno di fronte due squadre che a guardare anche il cammino delle ultime settimane, non è che abbiano conseguito risultati eccelsi visto che il Cagliari nelle ultime 5 partite ha conseguito 1 vittoria, 1 sconfitta e 3 pareggi mentre la formazione di Lucarelli 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio. Di sicuro, però, c’è da segnalare che sia la formazione sarda che quella umbra il bottino più importante lo hanno fatto nelle partite casalinghe ( 29 punti le vere e 33 i rossoblù) e quindi ecco che l’impegno per la squadra rossoverde, già impegnativo sulla carta, diventa difficile. La brutta scoppola interna dell’ultimo turno contro il Venezia, però, potrebbe aver risvegliato quella voglia di onorare il finale di campionato e di dare una soddisfazione soprattutto ai 176 incrollabili tifosi rossoverdi che, nonostante le difficoltà logistiche, saranno presenti sulle scalee dell’Unipol Domus.

Pubblicità

Quale formazione manderà in campo Lucarelli e con quale atteggiamento tattico? Difficile affermarlo senza il pericolo di essere smentiti ma è facile che possa rispolverare il 4-3-2-1 con qualche possibilità di schierare sin dal primo minuto Capanni e Proietti in cabina di regia in considerazione dell’assenza di Di Tacchio per squalifica. Ed allora Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani, Corrado; Agazzi, Proietti, Cassata con Defendi probabile alternativa; Palumbo e Capanni; Favilli. Insomma non è escluso che sia Partipilo che Falletti possano partire dalla panchina e che una canches potrebbe averla anche Ghiringhelli per essere in campo dal primo minuto.

Pubblicità

Claudio Ranieri non potrà contare su Falco, Mancosu, Capradossi e lo squalificato Azzi ma la formazione rossoblù sembra decisa con un ballottaggio dietro alle due punte come trequartista ovvero Rog o kourfalidis. Per il resto Radunovic; Zappa, Obert, Dossena, Barreca; Nandez, Makounbou, Kourfalidis; Rog; Lapadula, Prelec con Pavoletti pronto ad entrare in gioco qualora la partita lo richiedesse. A dirigere il match sarà Federico La Penna di Roma. Fischio di inizio alle 16,15.

ROSSI MERCEDES PUBBLICITA’

Lascia un commento