Una bella serata tra ricordi rossoverdi e solidarietà

pubblicità

E’ stata una serata piacevole ma soprattutto una serata in cui è stato possibile dare un aiuto concreto e un appoggio morale alla piccola Flavia, affetta da una rarissima malattia genetica, e alla sua famiglia. E c’erano tante persone alla cena, tifosi e non della Ternana, e molti venuti anche da lontano come Fabio, un ternano che vive a Grosseto, e come i rossoverdi della stagione 1988/89, Roberto Renzi, Claudio Cocco, Sossio Perfetto, Giulio Forte che, ad eccezione di Giulio, hanno macinato chilometri e chilometri pur di esserci, pur di contribuire alla riuscita della serata. C’erano anche i protagonisti di un’altra promozione ovvero Stefano Ambrosi, Criss Miglietta, Max Cejas e Salif Dianda oltre a Carlo Mammarella e Lorenzo Modestino a rappresentare la Ternana di oggi insieme alla dottoressa Favoriti e a Costanza e Paolo Farroni. Aneddoti raccontati dai protagonisti, immagini delle imprese che hanno fatto scorrere anche qualche lacrimuccia e tante foto delle stagioni in questione proposte da Marco Barcarotti che sono state la colonna portante della serata terminata con una lotteria con 10 bei premi messi in palio da Genius e dalla Ternana calcio A condurre la serata, nel corso della quale è anche intervenuto in video Mimmo Toscano, Luca Marchetti e Ivano Mari, ideatori del progetto dal tema ” VogliA di Vincere ” che raccoglierà una serie di eventi da qui a settembre e sempre con la stessa finalità.

Nella foto, da dx Perfetto e Cocco

Da segnalare che la serata è stata realizzata grazie al contributo determinante di ” TERNI COL CUORE ” del presidente Tagliavento, mentre l’organizzazione è stata curata dal Centro Coordinamento Ternana Club, dall’associazione ” Sosteniamo Terni X Flavia ” e dall’Associazione ” Il sogno di Rebecca”. E nel fare un bilancio della serata non possono non esserci i ringraziamenti per coloro che sono intervenuti e per il personale del Centro Sociale Tacito che ha cucinato e servito in modo encomiabile. Domani sera, venerdì, in onda dalle ore 21, ad AM Terni Television nel corso del programma “ BZona” andrà in onda un servizio sulla serata con le interviste con i protagonisti.

Ricordiamo che chiunque volesse partecipare alla raccolta fondi per Flavia può effettuare un versamento sul conto corrente intestato a Sosteniamo Terni ODV IBAN IT957050341 4400000000006069 causale ‘Sosteniamo Flavia’, oppure tramite la piattaforma GoFundMe. C’è, poi, la possibilità di acquistare la T shirt per Flavia presso il negozio Colibry di via Cesare Battisti, 141, al costo di 10 euro.

Lascia un commento