Ternana femminile, ne fa 6 al Trento e riapre i giochi per la promozione

foto di copertina Daniele Panato-uff. stampa Trento femminile

Pubblicità

Dopo l’immeritata sconfitta esterna contro la capolista Lazio ci si aspettava un riscatto da parte della Ternana che è puntualmente arrivato e a farne le spese è stata la formazione del Trento, sconfitta in casa dalle rossoverdi con un punteggio tennistico, 6-1. Protagonista del successo tutta la squadra, ma, ancora una volta, sugli scudi la greca Spyridonidou che ha messo a segno una tripletta mantenendo il primato nella speciale classifica marcatori con 18 reti. Con il successo di Trento e in virtù del pareggio interno del Napoli con il Ravenna, 1-1 il risultato finale, le rossoverdi hanno accorciato lo svantaggio sulle partenopee riducendolo a soli 2 punti e domenica prossima, 12 marzo, sarà determinante lo scontro diretto che si giocherà al Moreno Gubbiotti a partire dalle 14,30 proprio contro il Napoli. Insomma la squadra rossoverde ha riaperto i giochi per la promozione diretta distante soli 3 punti, ovvero dalla posizione occupata dal Cittadella, seconda in graduatoria.

E veniamo alla partita che si è disputata a Trento contro la formazione locale che le rossoverdi sbloccavano con Labate che, dopo aver intercettato il pallone, calciava a rete e il suo tiro di destro si insaccava alle spalle della Valzolgher, portiere del Trento. La squadra trentina, però, riusciva a trovare prima della fine del primo tempo il gol del pari con una bella triangolazione impostata da Rosa con Vielak e Tonelli e conclusa dalla prima in gol. 1-1 al termine del primo tempo ma nella ripresa veniva prepotentemente fuori la squadra di mister Melillo che realizzava altre 5 reti. A portare le rossoverdi in vantaggio al 52′ la Ternana ci pensava Spyridonidou che sfruttava alla perfezione un assist di Pacioni e poco dopo, era il 55′, serviva un pallone d’oro per Vigliucci che di sinistro metteva in rete per il 3-1.

Il 4-1, poi, poco dopo arrivava al 56′ su un errore del portiere del Trento, Valzolgher che Labate sfruttava con prontezza. Trento alle corde e la Ternana, invece, che realizzava fino al 71” altre due reti con l’attaccante greca Spyridonidou. Al 63′ sfruttava un ssist di Vigliucci e dopo un dribbling su Anderson metteva in rete e al 71′ su azione successiva a calcio d’angolo metteva di testa ancora in rete per il definitivo 6-1. Con i 6 gol realizzati al Trento la Ternana femminile vanta il miglior attacco del torneo di serie B con 51 reti. Ora, dopo la 13^ vittoria conseguita Fabio Melillo e le ragazze rossoverdi dovranno concentrarsi su quello che sarà l’appuntamento di domenica prossima. Vincere contro il Napoli potrebbe spalancare la porta verso orizzonti insperati alla vigilia della stagione.

IL TABELLINO

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben (10’ st Oberhuber), L. Tonelli, Andersson, Viera Santos, Fuganti, Kuenrath, Stockner, Bielak, Tonelli (21’st  Gastaldello), Rosa (36’st Antolini). A disp: Callegari, Varrone, Lucin, Erlicher, Battaglioli, Torresani. All.Silvia Marcolin (squalificata, in panchina Bonomi)
TERNANA:  Ghioc, Pacioni, Discriscio, Lombardo (33’st Pontes Mateus ), Corazzi (33’st Imprezzabile), Spyridonidou, Labate, Vigliucci, Tarantino (26’st  Santoro), Massimino (33’st Maffei), Fusar Poli. A disp: De Bona, Sacco, Capitanelli, Maffei. All:  Melillo
ARBITRO:Frasynyak di Gallarate (assistenti: Farina-Cavalli)
MARCATORI: 27’ e 11’st Labate (T), 42’ Rosa (TR), 7’st, 18’st e 26’st Spyridonidou (T), 10’st Vigliucci (T)

Lascia un commento