Serie B, la presentazione della 24esima giornata

Turno interessantissimo quello che inizia stasera con l’anticipo Genoa Palermo.
Saranno 1500 i tifosi al seguito dei rosanero che saranno presenti al Marassi di Genova. Il Palermo viene da tre vittorie consecutive, ma il Genoa deve riprendere il suo percorso, interrotto bruscamente a Parma, spettacolo assicurato.

Sabato, con inizio alle ore 14 si giocheranno diversi incontri.

Sudtirol – Como ; la corazzata di Bisoli, con 4 vittorie consecutive è avversario temibile per un Como in cerca di punti salvezza, di fronte la rivelazione contro la delusione del campionato, il Como partiva con un’asticella altissima puntata verso la serie A, ma i nomi non portano punti ed i lariani ne sono l’emblema.

Reggina- Pisa ; due sconfitte che pesano in casa Reggina, la società chiama a raccolta il pubblico per riportare gli amaranto alla vittoria, il Pisa, che non vince da 4 turni non deve “steccare” il match per non perdere il treno playoff.

Brescia – Modena; partita spartiacque per entrambi le formazioni, il Brescia in caduta libera ha un solo risultato da perseguire, i tre punti permetterebbero di agganciare proprio la squadra di Tesser che, di contro, ha la possibilità di guardare in alto verso i playoff consapevoli che un passo falso, invece, li farebbe sprofondare in acque non limpidissime.

Frosinone – Cittadella; partita solo apparentemente facile per il Frosinone, il Cittadella ha ritrovato il passo dopo una fine di girone di andata disastrosa, sarà sufficiente per fronteggiare il “super Frosinone”?. Non sono ammessi cali di concentrazione.

Cagliari-Benevento; la cura Ranieri si fa sentire, il Cagliari sta a ridosso della zona playoff e ci si vuole truffare in questo turno, il Benevento del neo tecnico Stellone non vuole mollare e ripartire, forse, dalla Sardegna.

Venezia – Spal ; Tacopina ha dichiarato di andare a Venezia per vincere, la Spal conterà sui tanti supporters che la seguiranno (curva quasi sold out). Il Venezia deve far punti, sarà quindi una partita dalle intense emozioni.

Le due umbre giocano alle 16 e 15 sempre di sabato.

Ternana-Parma; viaggiano appaiate a 33 punti ed entrambi le formazioni considerano fondamentale il match del Liberati. Andreazzoli perde Bogdan ed Agazzi, rientrati in gruppo Palumbo e Mantovani con dubbi, specialmente per il primo, su un suo utilizzo dal primo minuto. Pecchia dovrà fare a meno di Mihaila, problema muscolare.

Ascoli – Perugia ; Breda, nuovo mister bianconero, cerca il rilancio, sia personale che della sua squadra, iniziare bene la sua avventura marchigiana sarebbe fondamentale, ma il Perugia attraversa un ottimo periodo di forma, match aperto ad ogni risultato.

Domenica si conclude il turno con Bari-Cosenza, pugliesi gasati dal match vinto contro la Spal, calabresi in difficoltà ma con uno Zarate in più….. sarà sufficiente?.

Lascia un commento