Serie B, classifica a confronto

Andiamo ad analizzare anche questa settimana le classifiche a confronto tra la stagione attuale (colonna di sinistra) e quella della scorsa stagione a parità di giornate giocate (colonna di destra)

Fonte I’am calcio

Il Frosinone viaggia con ben 6 punti in più rispetto alla prima della scorsa stagione che era il Lecce poi promosso in A, ma sono i punti di distacco dalla seconda che generano più scalpore in quanto sono ben otto le lunghezze che lo separano dal Genoa secondo.

La zona playoff si racchiude in 8 punti, erano 7 lo scorso anno, la bagarre più significativa si trova a centro classifica dove la distanza tra zona playout e quella playoff è di soli 7 punti contro i 12 del 2021/22.

Curiosa anche la situazione in coda, in questo campionato si viaggia più speditamente e le ultime tre in classifica hanno tutte 9 punti di vantaggio sulle speculari formazioni ultime l’anno scorso.

Le migliori performance delle formazioni presenti nelle due annate sono del Frosinone, della Reggina e della Ternana, quelle che hanno fatto registrare un considerevole calo in termini di punteggio sono Brescia, Perugia e Benevento.

Vedremo se nelle prossime giornate il Frosinone si confermerà irraggiungibile lasciando libero solo uno slot per raggiungere la serie A senza passare dai playoff.

Lascia un commento