Frosinone-Ternana: e se si tornasse al 4-2-3-1?

Le Fere affrontano il test più difficile proprio all’ultima giornata in casa della capolista. La squadra di Grosso è riuscita a farsi strada in questo girone grazie ad una condizione fisica importante e ad un rendimento sopra le righe del reparto offensivo, formato da giovani di spessore che stanno dimostrando di meritare la categoria e forse qualcosa di più.

Del tridente ciociaro, infatti, fanno parte Mulattieri, Moro, Caso, Insigne supportati dai soliti Rohden e Boloca, che già abbiamo apprezzato nell’amichevole precampionato. Giocatori tecnici e rapidi che richiedono marcature di posizione e di contatto quando spalle alla porta, che la difesa rossoverde deve garantire.

Ecco perché, probabilmente, la Ternana avrà bisogno del rientro da titolare di Diakite, unico velocista del reparto arretrato rossoverde in grado di poter giocare sia in una difesa a 4 che a 3. L’assenza di peso di Di Tacchio, potrebbe essere sopperita dalla presenza di due giocatori davanti la difesa in grado di garantire sempre scudo alla difesa seguendo gli inserimenti delle mezzali, con un ritorno al vecchio 4-2-3-1 che tanto ha portato bene ai rossoverdi negli anni precedenti

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli, Diakite’, Sorensen, Mantovani, Corrado, Proietti, Coulibaly, Palumbo, Falletti, Partipilo, Favilli.

Lascia un commento