TERNANA BEFFATA SOLO NEL FINALE: DA SASSARI SI TORNA CON UN PAREGGIO

foto di copertina di Beatrice Cirronis ( tratta da pagina Facebook Ternana calcio)

Torna da Sassari con un solo punto ed un po’ di amaro in bocca la squadra di mister Melillo che nel finale si è fatta raggiungere dalla Torres Femminile, dopo una partita giocata quasi sempre in vantaggio, sull’1-0 prima e sul 2-1 poi.

Dopo pochi minuti del primo tempo è la Ternana a passare in vantaggio dopo un’azione perfetta partita dalla sinistra, sviluppata con un grande cambio di gioco e poi concretizzata da Imprezzabile al limite dell’area. Nonostante lo svantaggio, la Torres non demorde e si rende pericolosa con diverse palle inattive ma che non riesce a concretizzare. É proprio da calcio d’angolo che le padrone di casa trovano il goal del pareggio con Chukwudi che dopo una mischia in area riesce a finalizzare il pallone in rete. Primo tempo dalle grandi emozioni, perché pochi minuti dopo è la Ternana ad essere insidiosa, con Lombardo che serve Spyridonidou dentro l’area ma la numero 11 prende in pieno la traversa. Primi 45′ che si chiudono con un’occasione buona per portarsi in vantaggio per entrambe le squadre con la Torres che non trova il goal solo grazie ad un grande intervento dell’estremo difensore rossoverde Ghioc; Ternana che invece non sfrutta un’occasione non concretizzata da Spyridonidou.

Seconda frazione di gioco che si apre subito con la Ternana in avanti con Lombardo che va ad un passo dal goal del 2-1 ma l’estremo difensore di casa le nega la gioia del goal. La Torres prova a prendere fiducia e proprio nel momento in cui le padrone di casa sembravano poter trovare il goal, al 67esimo le rossoverdi passano in vantaggio con Spyridonidou che sfrutta alla perfezione un ottimo passaggio di Tarantino. Goal che si è sviluppato sul filo del fuorigioco sorprendendo la difesa avversaria. Da questo momento in poi è la Torres a ritrovarsi in continuo attacco, con le rossoverdi che si difendono e provano a sfruttare le transizioni a loro favore. Ad un minuto dalla fine le sarde trovano il goal del pareggio dopo un pasticcio della difesa rossoverde ad un minuto dalla fine della partita, con Devoto che non sbaglia davanti a Ghioc.

La Ternana Femminile non è riuscita a replicare il risultato della prima giornata di campionato. Nota di merito all’attaccante rossoverde numero 11 Spyridonidou per il suo terzo goal in sole due partite e per la prestazione sicuramente buona. Risultato giusto per quello che si è visto in campo tra due compagini che si equivalgono e che hanno dato vita ad un bel pomeriggio di sport. Prossimo appuntamento per le ragazze di mister Melillo domenica 2 ottobre contro la Lazio Women.

Lascia un commento