Generali Ternana Futsal fuori con grande rammarico-Video

Buona la prova dei rossoverdi, penalizzati da una decisione arbitrale che poteva indirizzare la partita a loro favore.

La Generali Ternana Futsal è uscita immeritatamente dalla 1^ fase dei play-off perdendo in casa dello United Pomezia per 2-1.

Fatali gli ultimi minuti del primo e del secondo tempo in cui, purtroppo, la squadra di Pellegrini ha subìto i due gol che hanno deciso il match.

In vantaggio con Pagnussat nei primi minuti del primo tempo la squadra rossoverde ha sfiorato più volte il raddoppio senza riuscirvi anche per un paio di parate importanti di Pacioni. Come detto, poi, a 1 minuto dalla fine del primo tempo Zullo su calcio di punizione ha battuto Fagotti.

Nella ripresa la squadra di casa ha continuato a pressare insistentemente e con grande determinazione ma era la Generali Ternana Futsal a creare le migliori occasioni e a colpire con Castillo addirittura il palo interno della porta difesa da Pacioni con il pallone che è ritornato in campo.

Straordinario il gesto tecnico del numero 10 rossoverde.

Nella parte finale l’episodio che ha deciso il match con un giocatore dello United Pomezia, già ammonito, che toccava volontariamente il pallone con la mano per evitare il rinvio di Corpetti ma l’arbitro, anche in questa circostanza scadente le prestazioni dei due fischietti, tra le proteste dei rossoverdi graziava il giocatore di casa. Forse qualcuno dovrebbe ricordare loro che il calcio a 5 non è il calcio a 11 e che non è uno sport di contatto.

Stasera, giovedì, la partita e le interviste andranno in onda alle 23,30 su Am Terni Channel, canale 210 del digitale terrestre.

I rossoverdi salutano i tifosi accorsi al Palalavinium

Il secondo giallo avrebbe estromesso dalla gara De Simoni e permesso ai rossoverdi di affrontare i tempi supplementari in superiorità numerica. Sulla successiva azione e capovolgimento di fronte Sandoval sorprendeva Fagotti, che nella circostanza non è stato brillantissimo, e la partita terminava con il passaggio al turno successivo dei locali. Peccato avrebbe meritato di più la squadra rossoverde anche in virtù delle assenze di Capotosti e Sachet infortunati ed anche dell’utilizzo a mezzo servizio di De Michelis dolorante ad una caviglia.

La squadra. però, ha dato tutto e ha meritato gli elogi e gli applausi che hanno decretato a giocatori, staff tecnico e dirigenti i 50 tifosi giunti in terra laziale per incoraggiarli.

Alla partita ha assistito anche il delegato del Coni di Terni, Fabio Moscatelli.

IL TABELLINO
UNITED POMEZIA: Pacioni, Zanobi,Paolini, DE Simoni, Sandoval, Giasson, Zullo, Armenia, Galati, Venuti, Magurno, Iozzi Allenatore Alessio Caporaletti

GENERALI TERNANA FUITSAL: Fagotti, Paolucci, Giardini, Pagnussat, Castillo, Mariani, Corpetti, Sachet, Almadori, Tirana, Pandolfi, De Michelis. All Federico Pellegrini

Arbitri: Francesco Decorato di Barletta e Antonio Cannarsa di Taranto.

Crono: Andrea Barillà di Cinesello Balsamo.

Lascia un commento