TERNANA, UN INCONTRO TRA EX GLORIE IN UNA DATA STORICA

Marco Barcarotti, lo storico e custode delle memorie in rossoverde ( filmati, foto ed altri cimeli) non ne dimentica una di ricorrenza in rossoverde e non perde mai occasione di ricordarle agli appassionati.

Ieri, 24 agosto, ad esempio, Marco ha ricordato che era una data significativa ovvero 52 anni dalla inaugurazione dello Stadio Libero Liberati e lo ha fatto postando una sua foto in cui è seduto al bar insieme a tre figure mitiche della Ternana di quei tempi ovvero Gianni Masiello, Nicola Traini e Gianfranco Platto.

Tre grandi protagonisti di cui ci piace ricordare la loro esperienza con la Ternana iniziando da Gianfranco Platto, difensore, che con le fere ha disputato 124 partite, serie A e serie B, con 39 vittorie, 43 pareggi e 42 partite perse. L’ultima partita giocata con la Ternana è stata quella del 19 giugno del 1977 contro l’Avellino e vinta dai rossoverdi per 1-0.

E veniamo a Giani Masiello, difensore e portiere all’occorrenza. Maso ha disputato 120 partite con la maglia rossoverde realizzando anche due reti: 1 contro il Parma ( 3-0 ) e l contro il Bologna ( 1-1 ). Anche Maso ha giocato al Liberati sia in serie B che in A. Anche per lui l’esperienza in rossoverde si è conclusa con la partita vinta al Liberati contro l’Avellino il 19 giugno 1977.

In conclusione c’è lui, il bomber, Nicola Traini. Anche per lui esperienze in serie A e in B con 72 partite giocate e con 14 gol realizzati. L’esperienza di Nicola con la Ternana si chiuse il 20 giugno del 1976 contro la Sambenedettese al Liberati con un pareggio per 0-0.

Tre profili di grande spessore non solo tecnico ma soprattutto umano: persone gradevolissime, con un legame tra loro indissolubile, con cui è un piacere incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere sulla Ternana e sulla loro esperienza. E lo fanno sempre con grande umiltà!

Lascia un commento