Paolo Ginestra, ex portiere rossoverde, a caccia di un record particolare

Ha difeso la porta della Ternana per 84 partite, dal 2006 al 2010; erano gli anni bui, gli anni dove allo stadio non andava più nessuno. Arrivò a Terni nel 2006, la prima stagione in serie C1 dopo la retrocessione dalla serie B, dopo la “vergogna ” di Cremona.

Ora Paolo Ginestra è ancora in serie C, alla Fermana, ha 42 anni compiuti e questo è già un record, ma vola da palo a palo come un ventenne. È stato anche nel Milan, 1997, e nell’Inter, nel 2001, ma non ha mai esordito nella massima serie, anche per un grave infortunio alla cavigliariportato sui campi di allenamento di Milanello.

Per lui solo 19 gare in serie B e tanta Serie C con più di 200 partite. Paolo, però, non si dà per vinto, continua a giocare ed insegue un record particolare, quello dei rigori parati. La Fermana ne ha subìti 10 e lui ne ha parati 6.

Basterebbe pararne un altro, il settimo, e sarebbe record assoluto. Poi, tutto di un fiato, giocare fino a 45 anni, per stabilire un nuovo record. Non possiamo non complimentarci con lui per la sua passione e per la sua abilità. Complimenti, Paolo!

Lascia un commento