TERNANA-CASERTANA, I PRECEDENTI

11 i precedenti tra le due squadre giocati a Terni con le fere che hanno vinto 5 partite, 3 ne hanno pareggiate e 3 perse di cui due con punteggi tennistici.

La prima partita giocata è stata vinta dalla Ternana con il punteggio di 3-0, doppietta di Giangolini e rete di Rossini, mentre il primo pareggio si è registrato nella stagione 67-68 e il risultato fu di 0-0. Nel 70-71, unica partita giocata in serie B, il successo è stato conseguito dalla fere con il punteggio di 2-0 con i gol di Marinai e Cardillo.

Marinai al tiro

Ancora un successo ( 2-1j nell’81/82 grazie alla doppietta di Dino Pagliari.Da ricordare lo scontro della stagione successiva con la Ternana che vinse per 4-3 con i gol per le fere messi a segno da Lucido, doppietta di Paolucci, Mocellin, mentre per gli ospiti in gol sono andati La Rosa, Alivernini e Casaroli. 0-0, poi, nell’annata agonistica 83/84 seguita da un altro successo rossoverde in quella successiva. Gol del successo della squadra allenata da Salvemini messo a segno da Trudu quasi allo scadere. Un pareggio, poi, nell’85-86 per 1-1 con i gol di Radio e Petrellio. Da lì in poi solo amarezze per i rossoverdi che nell’89-90 vengono surclassati al Liberati per 4-2 con una doppietta di Ravanelli e con i gol di Suppa e Campilongo, mentre per la Ternana le reti portano la firma di Sciannimanico e Doto che addirittura realizzò il gol del momentaneo vantaggio del 2-1. Le due squadre si incontrarono di nuovo nell’annata agonistica 90/91 e per la Ternana fu un’autentica disfatta; 6-1 il punteggio per la squadra campana con le doppiette di Campilomgo e Cerbone ed i gol di Esposito e Serra, mentre il gol della bandiera fu realizzato da Borrello. L’ultimo incontro risale al match della passata stagione e per la Ternana ancora una sconfitta: 1-0 con il gol di D’Angelo. Una sconfitta immeritata.Nella foto di copertina di Enrico Valentini un giovanissimo Dino Pagliari

Lascia un commento