Sampdoria-Ternana, alcune curiosità

di Tommaso Giuliani

Uno dei match di punta della giornata di pasquetta vedrà opposte Ternana e Sampdoria! Due squadre che arrivano da due convincenti vittorie rispettivamente con il Cosenza e fuori casa con il Bari. La Sampdoria ha vinto l’ultima sfida contro la Ternana in Serie B (2-1 nella gara di andata al Liberati ).

Doria che ha vinto le ultime tre gare di Serie B – contro Feralpisalò, Ascoli e Bari – e non ha mai trovato quattro successi consecutivi in questa stagione; l’ultimo precedente di questo tipo nella competizione risale alla precedente partecipazione dei blucerchiati al torneo cadetto, tra aprile e maggio 2012 con Giuseppe Iachini allenatore. Per quel che riguarda le fere reduci da tre clean sheet nelle ultime sei partite di campionato, vincendo 1-0 quella più recente contro il Cosenza grazie al gol di Gaston Pereiro, dopo aver tenuto la porta inviolata in appena due occasioni nelle prime 24 giornate della Serie B in corso.

Pubblicità

Da segnalare che ad  Antonio Raimondo mancano due gol in trasferta per diventare il quarto giocatore italiano capace di superare le 10 marcature esterne in un campionato di Serie B nelle ultime 10 stagioni (dal 2014/15), dopo Fabio Mazzeo (11 nel 2017/18), Leonardo Mancuso (11 nel 2018/19, 13 nel 2020/21) e Massimo Coda (12 nel 2020/21).

SQUALIFICATI

Sampdoria: González; Ternana: Lucchesi

Sono 9 i confronti diretti a Genova fra le due formazioni con un bilancio di 4 vittorie blucerchiate, 4pareggi e 1 vittoria per le fere. Squadre separate da 8 punti con una Sampdoria in netta ripresa alla caccia di un posto per i play off. Primo precedente, invece, tra i due allenatori Andrea Pirlo e Roberto Breda. Le Fere dovranno fare a meno di Filippo Sgarbi, infortunatosi in uno degli ultimi allenamenti settimanali.

Pubblicità

Dati da opta

Lascia un commento