Ternana Futsal Unicusano, finale sfumata con qualche rammarico

la squadra rossoverde penalizzata da un arbitraggio, Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta e Gianluigi Squilletti di Campobassofortemente inadeguato per una manifestazione importante come la Coppa ITALIA.

pubblicità Fausto Moda

Purtroppo non ce l’ha fatta la squadra rossoverde ad accedere alla finalissima per la conquista della Coppa Italia. Ha perso per 3-2 ma ha lottato fino alla fine contro una squadra organizzata e con delle buone individualità ma ha perso anche perché ha incontrato sulla sua strada una squadra arbitrale che ha fatto il bello e il cattivo tempo. Non si va alla ricerca di alibi ma grida vendetta la convalida del secondo gol della Hornets ignorando una evidentissima scorrettezza sul portiere Fagotti in uscita con il pallone ai piedi e che ha permesso ai romani di andare sul 2-0. Un arbitraggio inadeguato per una semifinale per l’assegnazione di un trofeo importante come la Coppa Italia e forse sarà il caso, anche per quanto visto in campionato, di migliorare e far crescere sul piano tecnico gli arbitri di Futsal che dimostrano partita dopo partita i loro limiti.

Alla squadra rossoverde non si può rimproverare nulla: ha dato tutto quello che poteva dare, è andata sotto ma non è crollata anzi ha reagito ed è riuscita per ben due volte a rimettersi in partita e sul finale anche a sfiorare il pari giocando con il portiere di movimento. Ora, mancato il colpo grosso, per concludere la stagione manca l’appuntamento del 6 aprile, giorno in cui la squadra insieme a dirigenti, staff tecnico e tifosi festeggeranno al Paladivittorio la vittoria del campionato con tre giornate di anticipo.

Lascia un commento