Ternana: chi al posto di Falletti contro il Bari?

PUBBLICITA’

Sono arrivati alcuni giocatori nel mercato invernale, ma come esplicitato nella conferenza prepartita da Capozucca, per Pereiro bisognerà attendere lunedì. Quindi, nessun vantaggio rispetto alla squalifica di Falletti contro il Bari. La Ternana dovrà inventarsi un trequartista tutto nuovo, dato che il folletto uruguaiano aveva giocato in tutti i match con Breda in quella posizione. Scalpita Luperini, dopo essere stato al centro di qualche richiesta di mercato (con l’Ascoli di Castori che aveva richiesto il giocatore), che quel ruolo lo ha già fatto a Palermo e a Perugia e che garantirebbe anche una maggiore copertura rispetto ad un fantasista puro senza disdegnare i suoi famosi inserimenti che potrebbero essere utili in area avversaria.

PUBBLICITA’


Vale lo stesso per Pyyhtia, che con caratteristiche completamente diverse sia da Falletti che da Luperini, potrebbe ricoprire il ruolo di falso trequartista spostando il baricentro della squadra di qualche metro più indietro e cercando la possibilità di effettuare qualche tiro da fuori.
Staremo a vedere domani, quindi, dove al San Nicola si giocherà un match che ci dirà tanto in merito alla personalità che la Ternana avrà acquisito o meno con la rimonta di fine girone di andata. L’obiettivo è sempre quello di fare punti, perché le dirette concorrenti corrono e metà campionato se n’è già andato. Non importa chi si ha contro: i punti vanno cercati in ogni campo e contro chiunque.

Lascia un commento