“Tra la strada e la luna “, il racconto di vita e di sport di Stefano Lupi- VIDEO-INTERVISTA

” Tra la strada e la luna” è il titolo del libro, edito da Incandenza Edizioni, e scritto da Stefano Lupi che ripercorre con racconti inediti le imprese di tanti personaggi ternani che hanno fatto la storia della città sul piano sportivo. Ma non solo, perché Stefano racconta anche personaggi meno conosciuti ma non per questo non meritevoli di attenzione, racconta le emozioni, l’atmosfera che si viveva, per esempio, a ” la Pista ” , il vecchio Viale Brin, un impianto sportivo che ha visto le prime competizioni di Libero Liberati, le prime gare di atletica leggera, di ginnastica, di ciclismo oltre alle vicissitudini calcistiche.

Spero, ha affermato Stefano Lupi – che ” Tra la strada e la luna ” possa essere utile per apprezzare molto di più la nostra comunità. Noi siamo migliori di come ci piace essere. Sono storie, 16 racconti, che si intrecciano in altre storie in giro per il mondo dove il filo conduttore è la nostra città, la vecchia pista del Viale Brin, ma dove il filo conduttore è l’impegno di una voglia di fare e riuscire che è quella che ha animato molte persone che hanno dato fondamenta alla nostra comunità“. Il libro è in vendita da Mondadori, Corso Vecchio, Terni, e su Amazon.

Vi proponiamo l’intervista con l’autore de ” Tra la strada e la luna “, realizzata alla fine della presentazione in una affollata biblioteca del CLT.

Stefano LUPI, autore de ” Tra la strada e la luna ”

Lascia un commento