Ternana, il closing e la scelta dell’allenatore-Sarà Andreazzoli?

pubblicità

Primi dubbi su chi allenerà la Ternana nella prossima stagione. Non è escluso un divorzio dal tecnico di Massa dettato più da questioni economiche che tecniche

Pubblcità ROSSI MERCEDES

È destino che il binomio Ternana-Andreazzoli debba essere caratterizzato da problematiche che insorgono all’improvviso quando tutto sembra rappresentare la soluzione ideale. È successo a gennaio quando la Guardia di Finanza ha bloccato i conti Unicusano bloccando anche l’operatività della società rossoverde su quanto promesso al tecnico sul fronte del mercato e si è ripetuto ora con la vendita della società. Andreazzoli aveva accettato la nuova politica societaria dopo l’incontro con Leone e Bandecchi ma l’incompatibilita dell’ex presidente con la sua carica di sindaco ha cambiato le carte in tavola con il drastico ridimensionamento sul piano delle risorse da impiegare e, quindi, quegli accordi potrebbero non soddisfare in pieno le esigenze del tecnico di Massa.

Pubblcita

È anche vero, poi, che Andreazzoli andava sì bene a Bandecchi ma potrebbe non rispondere ai requisiti che la nuova società, le cui mosse sono orchestrate da dietro le quinte da Massimo Ferrero, richiede alla gestione tecnica per cui la posizione di Andreazzoli potrebbe anche cambiare permettendo un risparmio consistente sul piano economico nel caso in cui si optasse per altre strade, per altre scelte. Altre strade? Si ed è possibile che l’eventuale nuova candidatura per la panchina possa provenire proprio dalla capitale, ambiente in cui orbitano Massimo Ferrero e Nicola Guida, ed è quella di Daniele De Rossi, la stagione passata alla guida della Spal e che in queste settimane era stato anche indicato come probabile sostituto di D’Angelo alla guida del Pisa, poi, superato da Aquilani. E come suggerisce Ternananews proprio D’Angelo, ex del Pisa, potrebbe essere l’altro nome per la panchina rossoverde in caso di rinuncia ad Andreazzoli. La situazione molto intrigata potrebbe chiarirsi a closing avvenuto e per il quale alcune indiscrezioni parlano di una accelerazione, anticipata via Instagram proprio da Bandecchi.

PUBBLICITA’

Del resto l’impellente esigenza di chiudere l’operazione da parte di Unicusano per sanare l’incompatibilità di Bandecchi mette in una posizione di privilegio Nicola Guida che potrebbe usufruire di una condizione di favore sulla soma da corrispondere per il passaggio di proprietà. Insomma, è sempre più complicato leggere con chiarezza quanto avviene in via della Bardesca da dove traslocherà la Ternana femminile che dovrebbe andare ad occupare l’appartamento in cui operava la Ternana Calcio ai tempi della gestione dei Longarini.

Lascia un commento