BANDECCHI E’ IL SINDACO DI TERNI CON 21 VOTI FAVOREVOLI e 12 CONTRARI-VIDEO

Maggioranza critica con la relazione di incompatibilità della segreteria generale e minoranza che resta con i propri dubbi sull’eleggibilità di Bandecchi

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Ci son volute quasi 5 ore prima che Bandecchi fosse investito ufficialmente della carica di sindaco di Terni e prima di indossare la fascia tricolore. 5 ore di duro confronto tra maggioranza e minoranza, un confronto basato sulla diversa considerazione della incompatibilità di Bandecchi con la carica di primo cittadino di Terni. Da parte della maggioranza si imputava alla segretaria generale del Comune di Terni, Noemi Spagna Musso, di aver sollevato il problema della incompatibilità mentre da parte della minoranza si era dubbiosi sul fatto che non bastassero le sole dimissioni di Stefano Bandecchi da presidente di Unicusano e della Ternana che, come noto, il numero uno di via della Bardesca aveva annunciato già dalla giornata di domenica. Molto dibattuta, poi, la nota, presentata dal vice sindaco Riccardo Corridore, di contenuto opposto rispetto alla relazione del segretario generale e che sembrava potesse portare ad un approfondimento ed una nuova data per riprendere il discorso sulla eleggibilità di Bandecchi.

Alla fine, però, si è andati alla votazione sulla compatibilità dapprima dei consiglieri e poi, successivamente, per Stefano Bandecchi. Intorno alle 16,20, circa, l’esito della votazione che ha dato il responso di 21 voti favorevoli e 12 contrari con Bandecchi che subito dopo ha indossato la fascia tricolore giurando sull’osservanza leale della costituzione. Successivamente il sindaco ha ufficializzato i nomi degli assessori e relative deleghe. Da segnalare che nei suoi interventi Bandecchi ha comunicato ufficialmente l’acquisizione dell’area ex Spea, nei pressi di Narni Scalo, dove costruirà il centro sportivo e lo stadio sottolineando che rinuncerà alla costruzione dello stesso e della clinica a Terni, con quest’ultima, secondo le sue parole, che potrebbe costruire a Perugia. Vi proponiamo due degli interventi di Stefano Bandecchi effettuati nel corso della mattinata.

PUBBLICITA’
Due degli interventi di Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, durante la seduta del Consiglio Comunale della mattinata
PUBBLICITA’ FAUSTO MODA – CERIMONIA

Lascia un commento