Trasferta di pochi chilometri per la Ternana che allo stadio Città di Arezzo se la dovrà vedere questa sera contro la capolista in cui militano due ex rossoverdi ovvero Cianci e Tito. Sulla carta incontro proibitivo visto che i rossoverdi incontrano una compagine che è imbattuta da 11 turni e che vanta ben 24 punti di vantaggio. Il calcio, però, è strano e basta ricordare l'andata quando l'Arezzo si salvò dalla sconfitta proprio con un gol di Cianci sul finire del match. Certo, però, che nella Ternana ci saranno da valutare gli effetti della pesante e immeritata sconfitta casalinga contro il Campobasso e, per di più, le assenze di Pettinai, Capuano e Maestrelli, al quale un pò di riposo potrebbe agevolarne ll recupero sul piano psicologico oltre che su quello fisico. Le stesse incognite le ritroviamo per quanto concerne l'11 che Liverani manderà in campo perchè oltre alle sedute a porte chiuse di questi due giorni si somma il silenzio stampa che non ha permesso il consueto punto pre-partita con il tecnico rossoverde. Proviamo, comunque, ad analizzare quale potrebbe essere il probabile schieramento proponendo un paio di dubbi ovvero Meccariello - Kurti, favorito il primo per l'inesperienza del secondo, per sostituire l'infortunato Maestrelli, e Orellana- Garetto nel ruolo di trequartista nel caso in cui Liverani volesse una formazione più equilibrata ma meno fantasiosa e più prevedibile in fase di impostazione negli ultimi 20 metri. Ed allora D'Alterio; Donati, Meccariello, Martella; Kerrigan, Majer, Vallocchia, Ndrecka; Orellana; Dubickas, Ferrante.
Bucchi, invece, sul fronte aretino ha problemi di abbondanza soprattutto in attacco dove deve scegliere tra un pool di attacanti forti come Tavernelli, Ravasio, Diakite, Cianci e Pattarello. E non sarà facile intuire le sue mosse proprio in quel reparto. Con il modulo del 4-3-3 queste potrebbero essere le scelte di Bucchi, altro ex del match: Venturi; Coppolaro, Gilli, Chiosa, Righetti; Iaccarino, Guccione, Chierico; Pattarello, Cianci Tavernelli. Da segnalare che 22 sono i precedenti in terra toscana tra le due formazioni che hanno registrato i seguenti epiloghi: 3 vittorie della Ternana, 9 dell'Arezzo e 10 pareggi, con 16 gol realizzati e 28 subìti dalla Ternana. Da segnalare che l'ultimo match è stato giocato nella scorsa stagione e che a vincere è stata la Ternana per 2-1 con i gol di Cianci e Cicerelli.
La partita sarà diretta da Simone Gauzolino di Torino che vanta un'esperienza in serie C forte di 54 partite dirette con 18 vittorie delle squadre di casa, 18 di quelle in trasferta e 18 pareggi. I suoi assistenti saranno Marco Sicurello di Seregno e Gennantonio Martone di Monza. Il quarto uomo sarà Gioele Iacobellis di Pisa e con lui il concittadino Alberto Rinaldi all'FVS.
Pre e post partita sulle pagine facebook di Ternana Time e Ternana News oltre che sul canale 98 del digitale terrestre di Cuore Verde Tv a partire dalla 19,
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:35 TIRO CON L'ARCO, MEDAGLIE D'ORO A GO-GO PER GLI "ARCIERI CITTÀ DI TERNI"
- 10:18 LA TERNANA AD AREZZO PER UN PRONTO RISCATTO E PER LA CLASSIFICA
- 23:33 PATTINAGGIO, OTTIMI RISULTATI PER BENEDETTA PROIETTI
- 23:03 SERIE C/B, È DELL'AREZZO IL TURNO PIÙ DIFFICILE DELLE 3 DI TESTA
- 19:47 AREZZO-TERNANA, I CONVOCATI DI LIVERANI
- 16:38 TANTI I DUBBI ALLA VIGILA DEL MATCH CON L'AREZZO
- 12:52 AREZZO-TERNANA, ECCO I PRECEDENTI
- 12:25 AREZZO-TERNANA, ECCO L'ARBITRO
- 11:11 TERNANA-CAMPOBASSO, SI LOTTA PER IL 4° POSTO!
- 10:41 LA TIP TERNANA FUTSAL FINALMENTE VÌOLA IL PALADIVITTORIO-VIDEO INTERVISTA
- 09:13 SERIE A2, OGGI AL PALADIVITTORIO È DI SCENA LA TIP POWER TERNANA FUTSAL
- 02:28 SERIE C/B, 29^ GIORNATA, AREZZO-RAVENNA POTREBBE DECIDERE IL CAMPIONATO
- 19:30 TERNANA-CAMPOBASSO, ECCO I PRECEDENTI
- 18:44 SOLIDARIETÀ, " AIUTIAMO ORNELLA"
- 12:09 TERNANA, CONTINUA COSÌ!
- 02:14 COPPA ITALIA DILETTANTI, FUORI LA NARNESE, AVANZA IL KSPORT MONTECCHIO
- 01:32 TERNANA, OGGI RIPRENDE LA PREPARAZIONE IN VISTA DEL MATCH CON IL CAMPOBASSO
- 15:57 LA TERNANA W. PORTA A CASA UN PREZIOSO PARI CONTRO LA FORTE E BLASONATA JUVE
- 09:35 LA TERNANA STASERA VA A CACCIA DELLA 3^ VITTORIA CONSECUTIVA
- 09:42 TERNANA PRIMAVERA, AD ASCOLI SPRECA UNA GROSSA OPPORTUNITÀ!
- 09:17 CALCIO A 5, SERIE A2, IL DERBY VA ALLA TIP TERNANA
- 17:52 SERIE C/B, È ANCORA AREZZO!
- 02:54 L'ANSMES DI TERNI HA CONSEGNATO I PREMI MONTANARI-GIULIVI-FANELLI-MOSCATELLI- video e foto
- 19:33 AL PALASÌ LA 2^ EDIZIONE DEL PREMIO VOLFANGO MONTANARI
- 17:50 IL MONDO SPORTIVO TERNANO HA UN NUOVO ASSESSORE
- 14:57 SERIE C/B, LA 27^SEGNA LA 2^ VITTORIA CONSECUTIVA
- 11:44 MARATONA DI SAN VALENTINO, UN SUCCESSO STREPITOSO! VIDEO DELL'ARRIVO
- 10:54 TERNANA, A PINETO PER DARE CONTINUITÀ AI RISULTATI
- 11:16 TERNANA PRIMAVERA, VINCE ED ENTRA IN ZONA PLAY-OFF
- 10:33 LA TERNANA WOMEN BATTE IL GENOA E LASCIA L'ULTIMO POSTO ALLE LIGURI
- 02:05 PINETO-TERNANA, ECCO L'ARBITRO...
- 15:55 CIRCOLO DELLA SCHERMA DI TERNI, DUE IMPORTANTI EVENTI NEL NOME DI S. VALENTINO-VIDEO-INTERVENTI
- 10:37 TERREMOTO IN CASA DEL RAVENNA!
- 10:14 SERIE C/B, L'AREZZO SPICCA IL VOLO E RINGRAZIA LA TERNANA
- 12:20 TERNANA-PERUGIA ALLE 12,30!
- 11:48 DUBICKAS:" FELICE PER IL GOL MA SOPRATTUTTO PER LA VITTORIA!" VIDEO-CONFERENZA
- 10:47 LA TERNANA ANNIENTA LA 2^ DELLA CLASSE-video-conferenza
- 12:25 NUOTO, ECCO PERCHÈ IL CT DELLE NAZIONALI GIOVANILI ERA A TERNI- VIDEO-INTERVISTA
- 11:51 TERNANA, ATTENTA AL RAVENNA!
- 01:46 26^ GIORNATA, TERNANA-RAVENNA È IL MATCH PIÙ INTERESSANTE DELLA GIORNATA


