Lotito ce l’ha fatta: preso il top player dell’Inter in prestito | Un favore di cui si ricorderà per sempre

Claudio Lotito - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Claudio Lotito placa le polemiche degli ultimi giorni sul mercato bloccato della sua Lazio, l’Inter gira in prestito un profilo di alto livello
A Formello sono giorni complicati, con Claudio Lotito che ha dovuto confrontarsi con Maurizio Sarri, in seguito al blocco del mercato imposto al club capitolino a causa di alcuni errori in fase di bilancio. Per superare questo problema, il patron, che ha festeggiato la scorsa estate il ventennale dal suo insediamento alla guida della società romana, dovrebbe avviare una ricapitalizzazione, ipotesi che ha scartato e che non ritiene necessaria.
Il presidente dei biancocelesti ha fatto sapere di avere un organico competitivo e che dovrà pensare solo a cedere alcuni giocatori ritenuti non centrali nel progetto per ridurre il gruppo a disposizione del mister toscano.
Infatti, la scorsa stagione l’organico allestito era stato preparato per affrontare anche l’Europa League, mentre nell’annata che avrà inizio a fine agosto gli impegni saranno minori, con il solo campionato in calendario, oltre alla fase finale della Coppa Italia da gennaio.
Lotito ha intenzione di rifiutare offerte anche importanti per i pezzi pregiati della rosa che vuole conservare e consegnare a un tecnico che ha centrato il risultato migliore della sua presidenza, pari a un secondo posto.
Una Lazio che continua il percorso di crescita di diversi giovani talenti
Il direttore sportivo Fabiani ha rinnovato lo spogliatoio la scorsa estate con diversi profili di prospettiva che si sono ben integrati nella Capitale, dal terzino Nuno Tavares alla punta Dia.
Il finale di campionato ha vanificato il buon lavoro svolto da Marco Baroni, con il settimo posto che ha impedito alla squadra di qualificarsi per una coppa europea, quando era stato in corsa a lungo per staccare il pass per la Champions.

La Lazio convince l’Inter, approda a Formello con la formula del prestito
La Lazio Women ha ufficializzato l’acquisto in prestito di Francesca Durante, portiere classe 1997 in forza all’Inter. Le biancocelesti sono tornate in serie A la scorsa stagione, conclusa con un ottimo sesto posto e con questo innesto di qualità puntano a fare ancora meglio.
Un accordo che è stato trovato nelle ultime ore e che soddisfa anche la calciatrice che troverà un ambiente con meno pressioni e potrà ritagliarsi maggiore spazio.