UFFICIALE: Marotta ha messo la firma sul bonifico | Preso il bomber del Bayern Monaco: pronta la 9

UFFICIALE: Marotta ha messo la firma sul bonifico | Preso il bomber del Bayern Monaco: pronta la 9

Beppe Marotta - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Beppe Marotta - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Beppe Marotta – Foto Lapresse – Ternanatime.com

L’Inter si consola dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club, Marotta ufficializza un acquisto di alto livello, proviene dal Bayern Monaco

La stagione dell’Inter si è conclusa con un’altra bruciante sconfitta. Dopo la batosta nella finale di Champions League, l’esito nefasto del campionato e il k.o. decisivo nel derby di Coppa Italia, i nerazzurri sono stati battuti dalla Fluminense, uscendo agli ottavi della prima edizione del Mondiale per Club.

La competizione che si sta svolgendo negli Usa ha consentito, però, alle casse del club di guadagnare oltre 30 milioni, da aggiungere ai circa 50 che sono stati fissati come budget per la campagna acquisti di quest’estate, a prescindere da eventuali cessioni.

La dirigenza si è mossa in anticipo e ha messo sotto contratto Sucic e Luis Henrique, che sono stati convocati per l’inedito torneo americano, e in queste ore ha ufficializzato l’approdo di Bonny dal Parma, centravanti che Cristian Chivu ha già allenato nell’ultima fase dell’ultima serie A. Le potenzialità sono enormi e potrebbe, con il tempo, diventare un degno numero 9.

A questi si aggiunge il riscatto di Zalewski, che si è meritato la conferma dopo l’ottimo impatto che ha avuto ad Appiano Gentile, e il ritorno dal prestito di due giovani promesse come Pio Esposito e Valentin Carboni, con entrambi che potrebbero restare come seconde linee in attacco.

L’Inter e le prospettive di un nuovo ciclo vincente

Altri movimenti in entrata saranno condizionati da altrettante partenze. Capitan Lautaro Martinez ha spronato chi non si sente felice di fare parte di questo nuovo ciclo a cambiare aria, indirizzandosi in particolare a Hakan Calhanoglu, in procinto di fare ritorno in Turchia.

Quello che inizierà tra un mese e mezzo sarà una sorta di anno zero, con l’obiettivo di lottare per la vittoria del campionato e andare il più avanti possibile in campo europeo, affidandosi alla colonna vertebrale dell’organico che sarà mantenuta.

Giuseppe Marotta - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Giuseppe Marotta – Foto Lapresse – Ternanatime.com

L’Inter ufficializza un nuovo acquisto, trovato l’accordo con il Bayern Monaco

Intanto, la squadra femminile ha raggiunto un accordo con il Bayern Monaco per il trasferimento a titolo definitivo di Cecilía Rán Rúnarsdóttir.

Il portiere islandese classe 2003 ha firmato con un contratto che la lega all’Inter fino al 30 giugno 2029, dopo essere stata premiata come la migliore dell’ultima serie A, con dieci gare concluse con la porta inviolata.