Juve-Retegui, intesa totale: i soldi li mette Vlahovic I Ma c’è il PSG nel mezzo

Mateo Retegui - Foto Lapresse - Ternanatime.com
La Juventus punta forte su Retegui, il bomber dell’Atalanta è la prima scelta per sostituire Dusan Vlahovic, coinvolto anche il Psg
La Juventus è alle prese con la definizione del proprio organigramma societario per poi procedere con la nomina della guida tecnica, con le quotazioni di una conferma da parte di Igor Tudor in costante aumento, e infine, con l’allestimento dell’organico che dovrà cercare di alzare l’asticella e tornare a competere per lo Scudetto che manca ormai da cinque anni nella bacheca dei bianconeri.
Uno dei tasselli fondamentali della rosa è quello del centravanti, con Dusan Vlahovic che non è andato oltre a dieci gol in campionato e che pare destinato a lasciare la Continassa.
Il centravanti serbo, malgrado la stima che nutre nei suoi confronti il mister, non si è mai consacrato da quando si è trasferito a Torino e il contratto in scadenza nel 2026 rende obbligatoria la sua cessione, a meno di una complicata definizione del rinnovo, anche a causa di un ingaggio eccessivo.
Nelle ultime ore uno dei nomi più gettonati per la maglia numero 9 della Juventus è quello di Mateo Retegui, capocannoniere dell’ultima Serie A con 25 reti.
Retegui è l’obiettivo primario per l’attacco della Juventus
La dirigenza sa bene quanto sia complicato trattare con l’Atalanta ma molto dipenderà dalla volontà del bomber di cambiare casacca, in un anno importante come quello che porta ai Mondiali, dove punta ad avere un posto da titolare al centro dell’attacco della Nazionale italiana.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i Percassi potrebbero aprire alla partenza della punta di fronte a un’offerta intorno ai 40 milioni, garantendosi così una plusvalenza rispetto all’investimento della scorsa estate, quando è stato acquistato dal Genoa per sopperire al grave infortunio accorso a Gianluca Scamacca, prossimo al rientro e a lottare per riprendersi il posto.

Il Psg si inserisce nella trattativa, le mosse della dirigenza bianconera
Un colpo di mercato che non è da escludere e che può avvenire a prescindere dal tentativo che la Juventus farà per convincere i neo campioni d’Europa del PSG a rinnovare il prestito di Kolo Muani, autore di otto reti nei sei mesi in Italia e capace di dare un enorme contributo nella qualificazione in Champions League dei bianconeri.
Victor Osimhen, invece, è vicino a trasferirsi all’Al-Ahli, club arabo che ha convinto Simone Inzaghi a firmare un biennale e che sta per portare in Arabia anche Theo Hernandez, prossimo a lasciare il Milan e la Serie A.