DONNARUMMA ADDIO PSG: clamoroso ritorno in SERIE A I Chiamata notturna, il retroscena del blitz, altro che rinnovo

Donnarumma lascerà il PSG - LaPresse - Ternanatime.com
Dopo il trionfo in Champions League Donnarumma considera chiuso il suo ciclo nel Paris Saint Germain. Possibile un ritorno in Serie A
È stato il miglior portiere dell’ultima edizione della Champions League che ha visto il trionfo strameritato del Paris Saint Germain. Un successo per il quale Gianluigi Donnarumma ha offerto un contributo determinante, soprattutto nei turni precedenti la finale di Monaco.
Nelle accesissime sfide contro Liverpool, Aston Villa e Arsenal il ventiseienne portiere di Castellammare di Stabia ha compiuto interventi al limite del miracoloso, come più volte sottolineato dallo stesso Luis Enrique.
Ora però il futuro dell’ex numero uno del Milan sembra nuovamente in bilico: il presidente del Paris Saint Germain Nasser al Khelaifi ha già avanzato a Donnarumma una ricca e corposa proposta di rinnovo di contratto.
Ricordiamo che il numero uno della Nazionale italiana è arrivato a Parigi nell’estate del 2021 a parametro zero, rifiutando il rinnovo offerto dal Milan, ed ora potrebbe lasciare la capitale francese con la stessa identica formula.
Donnarumma, è a un passo l’addio al PSG: ecco i dettagli
Secondo quanto riferito da alcuni esperti di mercato Donnarumma nel suo futuro immagina un ritorno in Italia, dunque in Serie A. E non è un mistero che la Juventus farebbe follie per assicurarsene le prestazioni.
Molto più realisticamente è probabile che Gigio si trasferisca in una big del calcio europeo. Da questo punto di vista il Bayern Monaco da tempo è alla ricerca di un erede all’altezza di Manuel Neuer, la cui carriera è ormai giunta ai titoli di coda.

Donnarumma di nuovo in Italia? La verità è un’altra
Il club bavarese non è però l’unico interessato all’ingaggio del portiere italiano. In Spagna ad esempio c’è il Real Madrid che punta a trovare quanto prima un sostituto all’altezza di Thibaut Courtois, il portierone belga che ha da poco superato la soglia dei 33 anni.
A queste due grandi sono pronte ad aggiungersi tutte le big d’Oltremanica: la Premier League è il campionato che più affascina Donnarumma e proprio grazie alle sue straordinarie imprese compiute ai danni di tre squadre inglesi il suo nome figura in cima alla lista di tutte le grandi. Le prossime settimane saranno decisive per stabilire il futuro dell’ex talento cresciuto nel settore giovanile del Milan.