Pazzesco, ‘O Ney in Serie A: Neymar, occasione per la Champions I Parametro zero, accordo dopo il 12 Giugno

Pazzesco, ‘O Ney in Serie A: Neymar, occasione per la Champions I Parametro zero, accordo dopo il 12 Giugno

Neymar Jr, attaccante Al-Hilal, rappresenta una delle tante occasioni di mercato dalla lista degli svincolati/ANSA-ternanatime.com

Neymar Jr
Neymar Jr, attaccante Al-Hilal, rappresenta una delle tante occasioni di mercato dalla lista degli svincolati/ANSA-ternanatime.com

Arrivano i giorni e le settimane in cui le occasioni diventano d’attualità per il calciomercato italiano ed europeo. In quest’estate tanti svincolati di lusso.

Ha fatto innamorare tanti bambini e tanti amanti del calcio spettacolo con le sue gesta e i suoi giochetti funambolici, ma da un po’ di anni è ormai l’ombra di se stesso e dello straordinario campione che abbiamo ammirato in Europa, soprattutto con la maglia del Barcellona fino all’estate del 2017.

Neymar jr. ha ancora soltanto 33 anni, ma la percezione che sia ormai un ex calciatore o che non possa più rendere ad alti livelli è davvero molto diffusa negli ambienti calcistici. Due estati fa, infatti, dopo diversi infortuni ed un rapporto ormai ai minimi termini con tutto l’ambiente, ma soprattutto la tifoseria, il Paris Saint Germain lo cedette all’Al-Hilal in Arabia Saudita.

Da lì a pochi mesi, però, arrivò il terribile infortunio in Nazionale che lo costrinse a stare fuori per più di un anno. Incidente da cui non si è ancora ripreso del tutto e che ne ha condizionato questi ultimi mesi di carriera in cui ha provato a rinascere al Santos, suo club d’origine. La sua intenzione ed il suo obiettivo chiaro, però, è quello di provare ad andare al Mondiale del 2026 con il suo Brasile, ora allenatore da uno che di talenti e di come gestirli ne sa qualcosa, Carletto Ancelotti.

Vedremo se Neymar ce la farà a tornare in Nazionale per provare a vincere per l’ennesima volta la Coppa del Mondo, ma di certo per fare ciò sarà fondamentale la maglia che deciderà di indossare in vista della prossima stagione. Al momento il brasiliano si può prendere a zero, dopo la conclusione della sua esperienza di sei mesi al Santos, e quindi rappresenta una grossa opportunità per tutti i club europei, ma anche italiani.

Futuro Neymar, decisione dopo il 12 giugno

L’ex Psg potrebbe così già lasciare il club che lo ha cresciuto, dopo soli sei mesi, a scadenza di contratto. Nelle ultime ore O’ Ney ha dichiarato che sta riflettendo sul suo futuro e che annuncerà la sua decisione dopo il 12 giugno e, quindi, prima del Mondiale per Club che potrebbe vederlo anche protagonista con qualche nuova maglia.

A proposito di parametri zero, intanto, si fa un gran parlare della trattativa che potrebbe portare il 39enne Luka Modric al Milan. Nonostante l’età il croato sembra essere ancora integro fisicamente e nell’ultima stagione ha disputato più di 50 partite, tra cui la metà da titolare. Ora, giocherà il Mondiale per Club con il Real Madrid e poi saluterà il club spagnolo.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante Al-Nassr, è uno die tanti svincolati di lusso da poter prendere a parametro zero/LAPRESSE-ternanatime.com

Lista svincolati, c’è anche CR7

Da Modric a De Bruyne, invece, è quasi certo l’arrivo del belga al Napoli. Trattativa ai dettagli e in cui mancano solo le firme finali. Il centrocampista ormai ex Manchester City porterà talento, tecnica, esperienza e carisma al club partenopeo e cercherà di dare esperienza internazionale ad una squadra che nella prossima stagione sarà chiamata a disputare anche la Champions League.

Oltre a Neymar, Modric e De Bruyne, però, sono diversi gli affari da poter fare a zero nelle prossime settimane e alcuni portano a nomi davvero importanti e di sicuro interesse. Resteranno svincolati da cui a breve, infatti, i vari David, Dzeko, Cristiano Ronaldo, Sané, Verratti, Eriksen, Lindelof e Lacazette. Beh, davvero niente male.