ADDIO: lutto terribile nel calcio I Se ne va la leggenda argentina: fulmine a ciel sereno, dolore tremendo - Ternana Time

ADDIO: lutto terribile nel calcio I Se ne va la leggenda argentina: fulmine a ciel sereno, dolore tremendo

ADDIO: lutto terribile nel calcio I Se ne va la leggenda argentina: fulmine a ciel sereno, dolore tremendo

Juan Sebastian Veron, ex trequartista di Inter, Lazio, Parma e Sampdoria, ora presidente dell'Estudiantes/ANSA-ternanatime.com

Un’altra grave perdita e l’ennesima tragedia nel mondo del calcio ha sconvolto le ultime ore. Addio al campione argentino.

Il mondo del calcio, soprattutto quello argentino, ma non solo, piangono l’ennesima grave scomparsa che lascia enorme malinconia e tristezza in un Paese abituato a respirare a pieni polmoni calcio dalla mattina alla sera e provare enorme empatia per i propri campioni in campo.

L’ennesima tragedia si è consumata nei giorni scorsi e riguarda un campione che è stato tra più amati in alcune zone dell’Argentina e soprattutto con una maglia con cui ha scritto la storia del club. Squadra di cui ora ne è dirigente principale il figlio che cercherà, quindi, di onorare al meglio la memoria del padre.

Il calcio argentino, ma ovviamente non solo il mondo del pallone, è ancora sconvolto per la morte di Papa Francesco che lo scorso 21 aprile ci ha lasciati. Una perdita di un uomo di sport, ma soprattutto di calcio che aveva nel suo San Lorenzo, squadra del suo cuore, una passione a cui non poteva proprio rinunciare.

Su tutti i campi di calcio, almeno fino all’1 maggio, dall’Italia all’Europa, ma anche nel resto del Mondo e chiaramente in Argentina, l’ormai ex Pontefice è stato ricordato da tutti con un minuto di raccoglimento e con la commozione generale di calciatori e addetti ai lavori.

Lutto nel calcio argentino, muore il padre di Juan Sebastian Veron

Ora, un’altra triste notizia scuote il mondo del calcio, soprattutto quello argentino. A 81 anni, infatti, è venuto a mancare, dopo una lunga malattia, Juan Ramon Veron, papà del più celebre, almeno in Italia, Juan Sebastian, ex grande centrocampista, tra le altre, di Lazio, Inter, Manchester United e Nazionale argentina.

Juan Ramón è stata una leggenda dell’Estudiantes, club di cui, come detto, ora il figlio ne è Presidente e dirigente massimo. A comunicare ufficialmente la scomparsa dell’81enne è stato lo stesso club argentino attraverso un comunicato stampa diffuso tramite i propri canali ufficiali.

Lutto Serie A
Ancora un lutto nel mondo del calcio/LAPRESSE-ternanatime.com

Morte Juan Ramon Veron, il comunicato dell’Estudiantes

Questo il suo contenuto: “L’Estudiantes de La Plata annuncia con profondo dolore la scomparsa di Juan Ramón Verón, simbolo indiscusso della nostra storia, simbolo assoluto della nostra identità e simbolo eterno dell’impegno, dell’umiltà e dell’appartenenza che contraddistinguono il club”.

Juan Ramon Veron è stata una leggenda assoluta dell’Estudiantes negli anni ’60, suo il gol considerato il più iconico nella storia del club, quello dell’1-1 dell’Old Trafford contro il Manchester United che garantì la conquista della Coppa Intercontinentale nel 1968. La Bruja, come veniva soprannominato dalle sue parti (da cui anche il soprannome del figlio, La Brujita), con la maglia biancorossa giocò 336 partite, segnando 95 gol.