Mourinho torna in Premier League: “Sono onorato, è una grande emozione” I La sua è una firma ‘a vita’

Mourinho torna in Premier League: “Sono onorato, è una grande emozione” I La sua è una firma ‘a vita’

Josè Mourinho in panchina - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Josè Mourinho in panchina - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Josè Mourinho in panchina – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Il ritorno di Mourinho in Inghilterra fa esultare i tifosi, il portoghese esprime tutto il suo entusiasmo per l’avvenuta firma

Josè Mourinho ha concluso al secondo posto il campionato turco alla guida del Fenerbache, al termine di un acceso testa a testa con gli storici rivali del Galatasaray, accusati di avere corrotto gli arbitri, tanto da costringere la Federazione a chiamare un direttore di gara estero per dirigere il derby di Istanbul del girone di ritorno.

Il tecnico portoghese ha accettato questa inedita sfida dopo l’esonero avvenuto a Roma. Per lui due anni e mezzo nella Capitale, con la conquista di una Conference League e la sconfitta in finale di Europa League l’anno successivo, ai calci di rigore.

Mourinho si è tolto molte soddisfazioni nel corso della sua ventennale carriera da allenatore, il cui apice è stato il Triplete conquistato al timone dell’Inter nel 2010, con la Champions vinta in precedenza con il Porto.

Per lui diversi anni anche in Premier League. Tra le ex squadre il Chelsea, vincitore della Conference, il Tottenham e il Manchester United che si sono affrontate nella finale di Europa League, vinta poi dal club londinese ai danni dei Red Devils.

Cosa ha reso Mourinho uno dei migliori allenatori d’Europa

Mourinho ha dimostrato di avere il carisma necessario per trasmettere le giuste motivazioni allo spogliatoio, spronando a raggiungere risultati importanti, riuscendo a gestire la pressione in piazze esigenti e calorose.

Dal punto di vista comunicativo non ha eguali ed è stimato anche dai colleghi per il suo modo di accentrare le attenzioni e rendere le sue conferenze stampa degli autentici show.

Josè Mourinho all'Olimpico - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Josè Mourinho all’Olimpico – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Mourinho è onorato dopo l’annuncio del suo ritorno in Premier League

Le dichiarazioni più recenti di Mou, ai microfoni di Sky Sports, sono avvenute durante la cerimonia che ha visto il suo ingresso nella Hall of Fame della Premier: “Sono onorato ma sono felice, soprattutto, di aver rivisto tanti buoni amici“.

Durante la cerimonia è stato proiettato un breve video sulla carriera di Mourinho e sono stati spiegati i suoi successi. Un’occasione speciale per un mister che ha lasciato ricordi indelebili in molte tifoserie e che sente di avere ancora molto da dare al mondo del calcio.