“Ma quali valigie, da qui io non schiodo”: il tecnico si blinda e caccia gli sciacalli I Il posto è suo: rinnovo formalità - Ternana Time

“Ma quali valigie, da qui io non schiodo”: il tecnico si blinda e caccia gli sciacalli I Il posto è suo: rinnovo formalità

“Ma quali valigie, da qui io non schiodo”: il tecnico si blinda e caccia gli sciacalli I Il posto è suo: rinnovo formalità

Vincenzo Italiano e Antonio Conte - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Ha deciso di restare nel club che ha portato alla conquista del titolo, i tifosi stentano a crederci ed esultano, li ha conquistati tutti

Il campionato si è concluso con la vittoria del Napoli, al termine di un lungo testa a testa con l’Inter. La squadra guidata da Antonio Conte si è laureata campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia e due anni dopo l’ultimo trionfo. Un’impresa che non era prefissata alla vigilia, un traguardo che era parso ancora più in salita dopo la cessione di Kvara a gennaio.

Il mister pugliese è l’artefice di questo risultato, con la capacità di compattare lo spogliatoio e valorizzare alcuni giocatori, come McTominay, centravanti aggiunto e decisivo anche nell’ultimo match contro il Cagliari, quando ha sbloccato il punteggio con un gol di pregevole fattura.

I tifosi erano convinti che preferisse lasciare il capoluogo campano, tanto che si era ipotizzato un suo ritorno alla Juventus. L’arrivo a parametro zero di Kevin de Bruyne e un confronto con Aurelio De Laurentiis lo hanno convinto a restare e guidare la squadra anche in Champions.

Negli ultimi giorni molte panchine sono saltate in serie A ma proseguirà la propria parentesi un altro mister che ha raggiunto un risultato storico per la piazza in cui milita.

Il mister sorprende tutti, ha deciso di restare

Vincenzo Italiano ha annunciato il rinnovo di contratto con il Bologna, con l’intento di proseguire il ciclo intrapreso la scorsa estate, quando ha avuto il coraggio di ereditare la panchina lasciata scoperta da Thiago Motta.

L’ex allenatore della Fiorentina, dopo un inizio in salita, dettato anche dal necessario ambientamento di diversi volti nuovi, ha iniziato a macinare punti con la sua squadra ed è arrivato a vincere la Coppa Italia, qualificandosi così per la prossima Europa League.

Vincenzo Italiano da allenatore del Bologna - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Vincenzo Italiano da allenatore del Bologna – Foto Lapresse – Ternanatime.com

I tifosi esultano, il tecnico ha rinnovato il suo contratto

Italiano è diventato un idolo per la calorosa curva emiliana e ha valorizzato alcuni profili come Riccardo Orsolini, che ha ritrovato la maglia della Nazionale, e Ndoye, mai così decisivo in fase realizzativa.

Vincenzo potrà così pianificare una stagione in cui vorrà consolidare il piazzamento europeo di un club ambizioso che ha dato totale fiducia a un allenatore innovativo e dall’impronta offensiva.