Conte, ennesima retromarcia: l'annuncio stravolge tutti i piani, epilogo è pazzesco I La società è rimasta spiazzata - Ternana Time

Conte, ennesima retromarcia: l’annuncio stravolge tutti i piani, epilogo è pazzesco I La società è rimasta spiazzata

Conte, ennesima retromarcia: l’annuncio stravolge tutti i piani, epilogo è pazzesco I La società è rimasta spiazzata

Decisione a sorpresa di Antonio Conte - LaPresse - Ternanatime.com

La decisione a sorpresa di Antonio Conte sconvolge i piani dei club che ora sono costretti a modificare le rispettive strategie di mercato

È l’allenatore italiano più conteso e senza dubbio più vincente del calcio italiano insieme a Massimiliano Allegri. Del resto i numeri lo testimoniano oltre ogni ragionevole dubbio: Antonio Conte si è appena fregiato del sesto campionato vinto nel corso della sua fini qui straordinaria carriera da allenatore.

Ha vinto ovunque abbia lavorato tranne che al Tottenham e soprattutto ha voglia di continuare a farlo. Dove non ha importanza, quello che conta è poter disporre delle risorse tecniche necessarie a primeggiare. Sempre e comunque.

Quest’anno il tecnico leccese ha ricostruito un Napoli uscito a letteralmente a pezzi dalla scorsa stagione e lo ha trascinato verso il suo 4/o scudetto: un risultato a dir poco strepitoso soprattutto alla luce dei tanti contrattempi avuto nel corso dell’anno.

In primis la cessione a sorpresa di Kvaratskhelia al Paris Saint Germain nel corso del mercato di gennaio in piena bagarre scudetto, un’operazione che Conte ha sempre rinfacciato alla società e mai digerito.

Antonio Conte, la scelta che spiazza tutti: ecco perché

Come se non bastasse l’addio del giocatore più talentuoso della rosa l’allenatore salentino ha dovuto fare i conti con i numerosi infortuni che hanno falcidiato l’organico a sua disposizione. Ciononostante alla fine è arrivato il trionfo tricolore. Fino a qualche giorno fa tutti gli operatori di mercato erano certi dell’addio di Conte al Napoli e di un immediato ritorno alla ‘sua’ Juventus, la squadra per la quale fa il tifo fin da bambino e alla cui guida conquistò tre scudetti consecutivi dal 2011 al 2014.

Insomma, sembrava tutto pronto per un ritorno in grande stile tra l’entusiasmo incontenibile dei tifosi bianconeri, pronti a riaccogliere Conte come una sorta di figliol prodigo. Invece all’improvviso tutto è cambiato.

Niente Conte per la Juve
Il presidente della Juventus John Elkann – LaPresse – Ternanatime.com

 

Conte, la retromarcia inattesa rovina i piani del club

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis con un abile e accorto lavoro di persuasione, fatto di ampie e robuste garanzie legate soprattutto a un mercato estivo di rafforzamento degno di una grande squadra è riuscito a convincere Conte a rimanere nel capoluogo campano.

Le cifre del resto sono da urlo: il Napoli neo campione d’Italia è pronto ad investire qualcosa come 150/170 milioni di euro per rinforzare la rosa e nel frattempo ha già messo sotto contratto uno svincolato di lusso come Kevin De Bruyne. Conte resta dunque a Napoli e la Juve, del tutto spiazzata da questa decisione, dovrà ripartire da zero.