Allegri li ha messi in ‘attesa’: c’era una chiamata ‘sotto’ I Non lo voleva nessuno, ora siamo alle ripicche e ai ‘messaggini’

Allegri li ha messi in ‘attesa’: c’era una chiamata ‘sotto’ I Non lo voleva nessuno, ora siamo alle ripicche e ai ‘messaggini’

Max Allegri dà indicazioni - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Max Allegri dà indicazioni - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Max Allegri dà indicazioni – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Allegri era il favorito per allenare il Napoli ma nelle ultime ore c’è stato un colpo di scena, firma in arrivo nonostante i detrattori

Max Allegri si è preso un anno di pausa dopo l’esonero dalla Juventus, avvenuto il giorno seguente alla vittoria della Coppa Italia, l’unico trofeo aggiunto in bacheca nel triennio alla guida dei bianconeri, in una fase delicata della storia recente del club, sconvolto dal terremoto societario provocato dal caso plusvalenze.

Dopo la conclusione del campionato, si è scatenato il valzer delle panchine. Palladino ha lasciato Firenze e potrebbe sostituire Gasperini, che ha lasciato Bergamo dopo nove stagioni e potrebbe diventare il nuovo allenatore della Roma.

Lotito e Cairo hanno intenzione di cacciare Marco Baroni e Paolo Vanoli, a causa dei deludenti risultati dell’ultima parte di stagione. Ecco che il nome di Allegri è tornato in auge e si è ipotizzato il suo approdo a Napoli, dato per scontato l’addio di Antonio Conte.

Ma i colpi di scena non sono mancati nelle ultime ore. Il mister pugliese ha aperto all’ipotesi di proseguire la propria avventura alla guida dei partenopei, convinto da Aurelio De Laurentiis e dalla promessa di una campagna acquisti di alto livello, con il primo colpo de Bruyne già in cassaforte.

Il futuro di Allegri è stato scritto nelle ultime ore

E così Allegri ha trattato e trovato un accordo per il ritorno al Milan, undici anni dopo la prima volta, un tecnico vincente, che avrà un compito non semplice.

I rossoneri, infatti, sono reduci da una stagione da dimenticare, con l’ottavo posto che è costato l’esclusione dalle coppe europee e dovranno puntare in alto, certi di avere un organico dalle enormi potenzialità.

Max Allegri in panchina - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Max Allegri in panchina – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Allegri non si merita la chiamata di una Big

Allegri dovrà convincere anche i più scettici, come Antonio Cassano che ha consigliato di non ingaggiarlo, intervenendo dal salotto di Viva El Futbol.

Queste le parole dell’ex punta della Roma: “È incredibile come un allenatore che ha fatto disastri negli ultimi cinque, sei anni sia così sponsorizzato. Hanno fatto di tutto e di più per parlare di Allegri che gli manda il messaggino. Lo stanno spingendo da tutte le parti ma io mi chiedo: in base a cosa?“.