Theo Hernandez IN FUGA: il campione ha già fatto le valigie I Addio Milano, Tare non può farci più niente

Theo Hernandez IN FUGA: il campione ha già fatto le valigie I Addio Milano, Tare non può farci più niente

Theo Hernandez - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Theo Hernandez - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Theo Hernandez – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Theo Hernandez sta per lasciare il Milan, Igli Tare è costretto a lasciare partire il top player dei rossoneri, è caccia al sostituto

Il Milan ha iniziato la pianificazione della prossima stagione, con due importanti tasselli che sono stati completati. In ordine cronologico è stato nominato come nuovo direttore sportivo Igli Tare mentre sulla panchina torna Max Allegri, undici anni dopo la conclusione della prima parentesi al timone dei rossoneri.

Il tecnico livornese si è preso un anno di pausa dopo l’esonero dalla Juventus ed è stato scelto per riportare in alto un Diavolo che ha concluso il campionato all’ottavo posto e con l’esclusione dalle coppe europee.

Allegri potrà approfittare di un calendario meno intasato per concentrare le energie fisiche e mentali dello spogliatoio alle partite di serie A, lanciando qualche giovane talento dell’Under 23 e gettando le basi di un ciclo che dovrà portare a diventare una presenza stabile in Champions League.

Un Milan che dovrà fare a meno di Theo Hernandez, destinato a concludere la propria parentesi nel capoluogo lombardo dopo sei stagioni da protagonista. Il terzino francese ha il contratto in scadenza il prossimo anno e alcuni dissidi rendono complicata la sua permanenza.

Theo Hernandez prepara le valigie, saluta il Milan dopo sei anni

Tare sta sondando alcuni nomi per la fascia sinistra ma attende di confrontarsi con Allegri per individuare il profilo ideale per sostituirlo, sempre contando sulla conferma di Alex Jimenez che è stato integrato in prima squadra e ha raccolto circa 20 presenze.

Con la partenza di Theo, sarà ridotto anche il monte ingaggi, un’operazione voluta dalla proprietà che ha intenzione di puntare su giocatori di prospettiva da valorizzare.

Theo Hernandez in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Theo Hernandez in campo con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Ternanatime.com

I due nomi nella lista del Milan per il post Theo

Piace molto Junior Firpo, terzino del Leeds United, neopromosso in Premier League e con un passato nella cantera del Barcellona. Di origine dominicana, ha il passaporto spagnolo e soprattutto è un profilo in scadenza e per questo attenzionato dal Milan, sempre attento a queste dinamiche.

Il secondo nome che il Milan sta monitorando da mesi riguarda Maxim De Cuyper. Il belga in stagione ha collezionato 37 partite con 3 gol e 5 assist in campionato, ed è un difensore che Moncada segue da tempo. La valutazione economica del Club Brugge è di 20 milioni, dato anche il contratto che lo lega ai belgi fino al 2028.