Calciomercato di B, tante trattative ma poche ufficializzazioni

Due giorni all’inizio del calciomercato fissato per il 1 luglio e fino ad ora notizie di trattative tante ma di ufficializzazioni davvero poche per quanto concerne le società di serie B. Tra le più attive c’è sicuramente il Parma che vuol riguadagnare quella serie A persa due stagioni fa e i primi segnali sono davvero importanti visto che ha tesserato Simone Romagnoli e trovato ancora l’accordo con l’Atalanta per Del Prato e viste le difficoltà esistenti per portare Zanimacchia alla corte di Pecchia ha virato su Cambiaghi dell’Atalanta. Riscattato poi il cartellino di Cobbaut.

Non sta a guardare il Genoa che sta chiudendo la trattativa per portare in rossoblù un goleador come Massimo Coda a cui ha offerto un importante contratto triennale. In precedenza i rossoblù, anch’essi desiderosi di una stagione importante hanno ingaggiato il portiere Martinez dal Lipsia liberando, quindi, Semper e Stefan Ilsanker dall’Eintracht Francoforte. Attivo anche il Venezia che ha ingattiao Zampano dal Frosinone, Issa Bah, Mikaelsson, Wisnieski ed Andersen proseguendo nella politica di acquisire giocatori stranieri che, però, nella scorsa stagione non hanno dato quel contributo per evitare la retrocessione.

Nelle ultime ore anche il Modena di Tesser è stato molto attivo con l’arrivo di Diaw dal Monza e con i contatti di Falcinelli che domani si svincolerà dal Bologna e potrebbe firmare con i canarini. Dovrebbero firmare nelle prossime ore anche Panada e Cittadini, due giovani dell’Atalanta. Operazioni importanti anche per il Frosinone che ha voluto puntellare la sua difesa con gli arrivi dell’ex rossoverde Fabio Lucioni e con quello del suo compagno al Lecce Monterisi.

Si sta muovendo anche il Cagliari che si è affidato alle cure di Fabio Liverani e il primo arrivato è l’ex rossoverde Nicolas Viola mentre ha, però, perso un giocatore importante come Cragno che dopo 8 anni ha salutato la Sardegna. Piace, ed anche molto, ma non potrebbe essere altrimenti, Lapadula del Benevento, operazione, però, non facile, per il costo del cartellino e per l’ingaggio del giocatore. Non è un caso, però, che nella società sannita abbiano evidenziato un interessamento per il rossoverde Donnarumma.

Il Sud Tirol sta cercando di allestire una squadra giovane ed è di ieri la notizia dell’arrivo di D’Orazio dall’Ascoli e di Pompetti dall’Inter. Ingaggiato anche Sprocati. Obiettivo della neopromossa, poi, sono l’ex rossoverde Mazzocchi, Carraro e Iacobucci, vicinissimo quest’ultimo alla firma. A Bari dovrebbe firmare in giornata Elia Caprile dal Leeds United mentre non scemano gli interessi per Moncini e Vicari oltre che per Cangiano del Bologna che nello scorso campionato ha giocato nel Crotone.

Della Ternana abbiamo parlato in altra parte del giornale e le due i operazioni, di cui quella di Di Tacchio, ufficializzata, e quella non ancora di Corrado sono l’inizio di un rafforzamento e razionalizzazione della rosa che Luca Leone dovrà effettuare possibilmente entro il periodo di ritiro per la preparazione pre-campionato. Leone, poi, dovrà rintuzzare gli attacchi per le richieste di altre società per giocatori simbolo nel reparto avanzato come Donnarumma, come Pettinari, oggetto dei desideri, quest’ultimo, del Pisa, che ha riscattato Beruatto, del Perugia e del Modena e come Partipilo su cui si erano posati gli occhi del Bologna. A meno di offerte sontuose i tre rimarranno a Terni anche perchè Bandecchi a fine stagione è stato chiarissimo nel ribadire la sua contrarietà a cedere i pezzi pregiati della rosa.

Lascia un commento