Ternana, se parte Ghiringhelli cercasi soluzione a destra

I primi rinforzi sono arrivati in casa rossoverde. Francesco Di Tacchio, centrocampista centrale, e Niccolò Corrado, terzino sinistro Under. Per il momento, salvo uscite non previste ad oggi, la catena di sinistra è ben delineata, con Martella e Corrado sulla linea dei difensori e Antonio Palumbo nel ruolo di mezzala sinistra.

Tutti questi tre interpreti sono giocatori di spinta, più propensi all’attacco rispetto alle coperture, specialmente il talento scuola Ternana.
Ecco, allora che si ha la necessità di investire sulla zona destra della squadra, andandola a rinforzare adeguatamente. Fallito l’assalto ad Estevez, sempre più vicino al Parma, anche per l’elevato costo del suo cartellino, si cerca una mezzala di talento e corsa, che possa garantire equilibrio alla squadra.

Oltre a questo, sarà necessario individuare anche un terzino destro di spessore se, come sembra, Luca Ghiringhelli raggiungesse il suo mentore Venturato alla Spal. Resterebbero in rosa Salim Diakitè e Marino Defendi. Il primo, è giovane, ha margini di crescita notevoli ma con quei difetti che la giovinezza porta con sè e, per di più, Lucarelli lo ha impiegato in più di una occasione come centrale mentre il secondo, grande professionista, potrebbe non garantire un impiego continuo nel tempo. Insomma, se parte Ghiringhelli Luca Leone dovrà cercare una soluzione alternativa in quel settore di campo.

Samuele Manni

Lascia un commento