TERNANA FEMMINILE: LA ROSA COMPLETA DELLA STAGIONE 2021/22

Riparte la stagione per le ragazze di mister Migliorini che domenica 12 settembre avranno il loro primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro il Perugia Calcio Femminile. Durante la sessione di calciomercato ci sono stati molti innesti, un giusto mix di esperienza e giovani promesse che sicuramente andranno ad alzare il livello qualitativo della squadra e facilitare gli obiettivi da raggiungere. Andiamo a scoprire insieme la formazione rossoverde.

Il roster dei portieri sarà formato da Enrica Sacco (2002), Sofia Sensini (

In difesa troviamo le importanti riconferme di Lorenza Acini (1988), Valentina Mazzieri (2002) e le giovanissime Rachele Bartolocci alle quali si andranno ad aggiungere l’esperienza di Flavia Vaccari, Anna Clemente (entrambe classe 1994) e di Jessica “Jeka” Pacheco, neo acquisto portoghese (1996) ed anche una giovane giocatrice Syria Paggiarino (2002).

A centrocampo il talento di Valentina Acquafredda (2006), Leandra Milena Baldassarra (2001) e Rebecca Quirini sarà affiancato dall’esperienza e dalla qualità di Elena Proietti (1991) e dalla giovane promessa Stella Botti (2000). Zona di centrocampo arricchita anche dagli acquisti di Alessia Copia (1993). Per quanto riguarda le altre riconferme a centrocampo, troviamo Sonia Makulova (1996) e Carlotta Giudici (2000).

Zona goal composta dagli importanti rinnovi del capitano Cristina Coletta (1985), Alessia Cianci (1984) e Michela Conti (1994) e dai giovani acquisti Veronica Spagnoli (1996) e Luisa Esposito (1998).

A disposizione delle ragazze uno staff tecnico molto preparato che vede Marco Migliorini come allenatore, affiancato da Silvano Sini. I portieri saranno allenati da Mauro Cecchi e la preparazione atletica sarà gestita da Jacopo Giuliani. Federica Viola rivestirà il ruolo di fisioterapista, Flaminia Lombardozzi sarà il Team Manager, Arianna Nannini e Massimo Abati dirigenti accompagnatori.

La rosa è quella attuale ma è possibile che possa cambiare con altri arrivi importanti nei prossimi giorni che sicuramente andranno ad alzare il livello di un roster formato da giovani piene di entusiasmo e voglia di far bene e da giocatrici esperte e di qualità. Un inizio che fa bene sperare e che sicuramente fa pensare che ci siano tutti i presupposti per una stagione piena di soddisfazioni

Lascia un commento